giovedì 15 aprile 2021

EVERY DAY SHOULD BE EARTH DAY Tips e curiosità per vivere green ogni giorno dell'anno

 

Pastiglie in fiore
In un'ottica di promozione del riciclo e attenzione alla sostenibilità, le confezioni di latta di Pastiglie Leone... "fioriscono"!
Grazie alla creatività istintiva del flower designer Mario Nobile, proprietario dello show-room milanese Offfi, gli iconici contenitori vintage prendono vita e si trasformano in romantiche composizioni floreali per sensibilizzare il pubblico sul tema dell'upcycling. 
A partire dal 22 aprile sarà possibile acquistare le speciali creazioni (prezzo a partire da 30€) in via Carmagnola 8 a Milano. 
Vendemmia in lattina

ZAI – Urban Winery è la neonata cantina veronese proiettata in un futuro sempre più vegano e biologico. Le sei referenze prodotte, tutte disponibili in lattina, incarnano altrettante storie, ambientate in un futuro non troppo lontano: per l’esattezza nel 2150, anno che vede l’estinzione del 99% delle specie animali e vegetali, uva compresa, a causa del cambiamento climatico. Dr. Corvinus, Gamea, Mr. Bubble, Lady Blendy, PJ White e Cork Borg sono i sei leggendari personaggi che si identificano in altrettanti vini caratterizzati da un basso contenuto calorico e da una ridotta gradazione alcolica, rispettosi dell’ambiente anche per il loro packaging in alluminio, riciclabile all’infinito.

#BABAbasilico by Eataly

La cultura del riuso è una grande dimostrazione di rispetto nei confronti della natura e dell’ambiente. Per questo Eataly Milano Smeraldo e Babasucco hanno ideato #BABAbasilico. Un'esclusiva box per coltivare la natura tra le mura di casa, contenente tutti gli elementi necessari a piantare e far crescere una pianta aromatica riutilizzando le bottiglie degli estratti di frutta detox.
Il kit, comprendente anche la playlist BABAbasilico, disponibile sul canale Spotify di Babasucco, e una ricetta per la preparazione del BABABasilico Mocktail, si potrà acquistare dal 22 aprile al 31 maggio presso lo store di Eataly Milano Smeraldo, in Piazza XXV Aprile, al costo di 25 €.

 

Green Pea: from Duty to Beauty
Il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto ha riaperto le porte al pubblico: 15.000 M² di prodotti sostenibili e rispettosi della Terra, dell'Aria, dell'Acqua e delle Persone. Con più di 100 Partners distribuiti su 5 piani, Green Pea porta la qualità Green al più vasto pubblico possibile con un’offerta per tutte le tasche: Pop&Top. In questo luogo di Bellezza e di Rispetto, ogni visitatore può prendere parte al cambiamento, rendendo concrete queste parole: From Duty to Beauty.
God Save the Planet 

Ordinare una wok non è mai stato così green! 

In occasione della Giornata della Terra, God Save the Food cambia packaging: tutti gli aficionados che ordineranno delivery e take away il 22 aprile riceveranno i loro piatti healthy preferiti nella shopping bag in tela brandizzata riutilizzabile.

Per prenotare il take away è sufficiente telefonare allo store più vicino. Il delivery è invece disponibile sulle piattaforme Deliveroo e MyMenu. 

28 Posti e il Collettivo Mediterraneo

È in continua crescita il progetto fondato dallo Chef Marco Ambrosino del ristorante 28 Posti che si propone di raccontare la multiculturalità del Mediterraneo, la biodiversità e le esperienze di donne e uomini che ne hanno costruito la storia. Settimana dopo settimana sempre più Chef aderiscono all'iniziativa di cui condividono il Manifesto. Collettivo Mediterraneo promuove la salvaguardia dei mari e del suolo, della pesca etica, dei produttori, degli allevamenti e dell’agricoltura sostenibile. Per aderire e contribuire alla tutela del bacino del Mediterraneo e della sua storia è sufficiente iscriversi tramite il sito web

Silanos: un lavaggio che fa bene al pianeta
Silanos è sempre più “green”. Le lavastoviglie prodotte dall’azienda milanese, leader nel settore del warewashing professionale, fanno bene al Pianeta e… al portafoglio. L’azienda, di cui lo Chef Andrea Berton è testimonial, è impegnata in un costante lavoro di ricerca che consente di rendere tutte le macchine ecocompatibili. L’adozione del sistema CRV consente ingenti risparmi energetici ed economici oltre al recupero del calore. In più la tecnologia dell’osmosi inversa rimuove gli elementi inquinanti dall’acqua. Per il suo impegno in tal senso Silanos ha ottenuto la certificazione TUV, emblema di una realtà che garantisce qualità, sicurezza e sostenibilità in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento