giovedì 22 aprile 2021

Un origami ci salverà (le dosi)

 



Nulla è lasciato al caso. Anche un semplice foglio per Molino Pasini diventa un’esperienza: ecco l’origami-dosatore.

 

La sorpresa si trova aprendo il “cofanetto della felicità”: il semplice foglio che protegge le farine, con un ingegnoso lavoro di piegature ideato da Piero Lissoni con Lissoni Graphx, diventa un perfetto dosatore. Con la sua creatività, un grande designer riesce a creare un oggetto utile, indispensabile in ogni cucina, solo usando un foglio e piegandolo come un origami. Un piccolo strumento che si trasforma in pratico misuratore di farina, così da rendere ancora più semplice realizzare tutte le ricette. Averlo è facile, si trova in ogni cofanetto presente sull’e-shop. 

 

Questa la novità: nascono i nuovi cofanetti, personalizzati a seconda del tipo di prodotto che si voglia realizzare, così da avere sempre la farina giusta a disposizione: 

-          Primitivo per chi ama i profumi e i sapori di una volta

-          Pasta Fresca per chi desidera cimentarsi nella preparazione di tagliatelle, lasagne e ravioli

-          Origine Lombardia per chi desidera solo prodotti di filiera

-          Gnocchi per gli appassionati di questo piatto tradizionale che si può condire in mille modi diversi

-          Gluten Free per chi sceglie o necessita una dieta senza glutine

 

Rimangono immutati i kit da 8 confezioni, in versione dolce e salata, per chi preferisce fare una bella scorta di farina.

 

E per rendere più facile l’identificazione, ogni cofanetto è differenziato da un codice colore diverso, così che anche dall’esterno si saprà sempre di quale kit si tratta. 

 

Ancora una volta il Molino di Cesole ci sorprende per la varietà delle sue proposte e per la capacità di offrire un’esperienza giocosa e utile, che va al di là della semplice farina. Un nuovo tassello nelle idee creative a cui questa realtà mantovana ci ha abituati nel tempo. 

 

“Abbiamo pensato di utilizzare la carta in modo rituale come si fa nell’arte degli origami – afferma Piero Lissoni - un semplice foglio rettangolare che, piegato in parti sempre più piccole, diventa un dosatore. Un atto quasi cerimoniale per poter iniziare a impastare!”

 

“Risolvere problemi in modo semplice e immediato, senza rinunciare alla bellezza, è l'obiettivo primario del design», sottolinea Gianluca Pasini, amministratore dell’azienda. «Con questo origami dosatore abbiamo creato uno strumento che è allo stesso tempo gioco, esperienza, funzione. Come sempre è il risultato di un lavoro di squadra tra il Molino e Lissoni Graphx, nostro partner sempre più coinvolto nel mondo delle farine”.  


Nessun commento:

Posta un commento