giovedì 15 aprile 2021

BONAVENTURA MASCHIO PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE “I NOSTRI ASSAGGI”

 




Un formato inedito per quattro prodotti diversi, tra amari e distillati che, insieme, raccontano l’identità e il grande savoir faire della famiglia Maschio nell’arte della distillazione.

 

 

Gaiarine, 15.04.2021 |Per rispondere al desiderio di un consumo di qualità da apprezzare non solo fra le mura domestiche o al ristorante ma anche outdoor, Bonaventura Maschio presenta I nostri assaggi una selezione dei prodotti più iconici della distilleria di Gaiarine (Treviso) proposti in originali bottiglie da 100 ml.

Si tratta di un formato perfetto per coloro che desiderano scoprire per la prima volta il meglio della produzione della storica distilleria o che amano avere sempre con sé il proprio distillato e il proprio amaro preferito.

 

La collezione I nostri assaggi comprende l’elegante acquavite d’uva Prime Uve Bianche, l’intensa Grappa 903 Barrique, i nuovi nati Amaro Bonaventura Erbe e Fiori e Amaro Bonaventura Erbe e Spezie con i loro profumi floreali e speziati. Prodotti diversi che, insieme, raccontano l’identità e il grande savoir faire della famiglia Maschio nell’arte della distillazione.

 

Il nuovo formato è ideale anche per i ristoratori che desiderano arricchire il proprio menu delivery o da asporto invitando il pubblico a gustare un raffinato “dopo pasto”, come lo è per tutti coloro che vorranno regalare o regalarsi un’esperienza di qualità acquistando i singoli prodotti o l’intera collezione nelle migliori enoteche e pasticcerie, sui principali e-commerce dedicati al beverage o collegandosi allo shop on line della distilleria.

 

 

I NOSTRI ASSAGGI | Bonaventura Maschio (formato 100 ml)   

 

PRIME UVE BIANCHE | Nasce dalla distillazione di pregiate uve bianche, mature e profumate. La sua freschezza aromatica deriva dalla purezza della materia prima - solo acini della migliore uva a perfetta maturazione - e dal metodo di lavoro esclusivo e rigoroso in ogni fase produttiva: dalla vendemmia alla fermentazione, fino alla distillazione. Il profumo è fine, fruttato e floreale, misuratamente aromatico. Il gusto è pulito, leggero, armonico.

 

AMARO BONAVENTURA ERBE E FIORI | Amaro Bonaventura Erbe e Fiori nasce dall'acquavite Prime Uve Bianche utilizzata come base alcolica. In questo amaro, che evoca idealmente una passeggiata in un giardino fiorito, emergono note floreali di geranio, legno di rosa, tiglio e fiordaliso accompagnate dall’amaro dell’ortica e del trifoglio fibrino, rinfrescate dai sentori agrumati di arancia e cedro. La chiusura è arricchita da sentori di mela e pera, tipiche dell’acquavite d’uva.

 

AMARO BONAVENTURA ERBE E SPEZIE  | Amaro Bonaventura Erbe e Spezie nasce dall'acquavite Prime Uve Nere utilizzata come base alcolica a cui viene aggiunta una ricca selezione di botaniche estratte attraverso lunghe infusioni e processi di distillazione, tra cui china, genziana, arancia amara, eucalipto, salvia sclarea, finocchio, carvi o cumino dei prati, cannella, fava tonka e bacche di vaniglia. Il risultato è un bouquet complesso e avvolgente, con sensazioni di frutta secca e miele di castagno.

GRAPPA 903 BARRIQUE | 903 Barrique è dedicata a Bonaventura Maschio, fondatore della distilleria, nato nel 1903, le cui ricerche e il cui lavoro hanno costituito una pietra miliare nel campo dell’attività distillatoria. Il suo metodo viene qui riproposto, secondo un perfetto equilibrio di vinacce diverse, distillate in speciali alambicchi. Il profumo è delicato, speziato con note di frutta matura. Il gusto è morbido ed equilibrato, di grande persistenza.


Nessun commento:

Posta un commento