giovedì 29 aprile 2021

LA FESTA DELLA MAMMA PER TENUTA MAZZOLINO: A CIASCUNA IL SUO BRINDISI!

 



Dal rosso di carattere – il Noir – per la mamma rock, alla chicca spumantistica per quella romantica, – il Cruasè –. E per la raffinata? Un bianco elegante – il Blanc –

 

Son tutte belle le mamme del mondo”, come recita una famosa canzone. Ma non sono tutte uguali: c’è la mamma chioccia e quella avventurosa, c’è quella in carriera e la casalinga, la timida e la travolgente, la concreta e la sognatrice. La Festa della Mamma le celebra tutte incondizionatamente, anche se il buon senso vorrebbe che venissero onorate tutti i giorni dell’anno. Ma in questo giorno speciale – la seconda domenica di maggio che quest’anno cade il 9 - si ha una occasione in più per omaggiarle. Stanchi delle soluzioni scontate fiori-cioccolatini-profumo – comunque sempre molto apprezzate – le si può sorprendere con una proposta enoica, sia come regalo sia come brindisi da fare insieme.

 

Tenuta Mazzolino – piccolo e ricercato clos di Borgogna in Oltrepò – ha etichette perfette per questa ricorrenza speciale. Il Noir - Pinot Noir vinificato in rosso, vino simbolo della tenuta, elegante e corposo, affinato per 12 mesi in barrique, che affascina con i suoi sentori di frutti di bosco rossi maturi caratteristici del vitigno – è perfetto nel bicchiere della mamma di carattere. Per la mamma romantica ideali le bollicine rosè, quelle del Cruasè – un pinot nero vinificato in rosa – la cui denominazione nasce dalla crasi di Cru e Rosè, una vera chicca spumantistica con struttura e profumi invidiabili, che racconta un mix elegante tra la forza delle uve rosse e la piacevole freschezza dei bianchi. Uno Spumante Rosé perfetto per alzare i calici e omaggiare le mamme con un brindisi pieno di passione, creatività, eleganza e potente piacevolezza. Per le mamme eleganti, esigenti e in carriera, il matching perfetto è con il Blanc, il bianco “riserva" della cantina di Corvino San Quirico, uno Chardonnay vinificato e affinato in piccole botti francesi, morbido e profondo. Il sorso è ricco e sviluppa progressivamente una quantità di sensazioni agrumate, fruttate e minerali complesse, per un brindisi fresco e raffinato.

 

Alla fine – qualunque carattere abbia - la mamma è la mamma, per lei in alto i calici. Non resta che brindare!

I vini di tenuta Mazzolino sono disponibili sull'e-shop: http://tenuta-mazzolino.com/shop/ 

Nessun commento:

Posta un commento