martedì 27 aprile 2021

DOMANI SERA A STRISCIA LA NOTIZIA NELLA RUBRICA “CAPOLAVORI ITALIANI IN CUCINA” I “MACCHERONCINI ALLA CHITARRA CON LE POLPETTINE ALLA TERAMANA” DI PATRIZIA CORRADETTI

 



Domani sera Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”Paolo Marchi, fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Patrizia Corradetti che propone la ricetta dei Maccheroncini alla chitarra con le polpettine alla teramana”. Piatto tipico a base di pasta fresca preparata con la chitarra (un apposito telaio in legno che consente di ottenere il taglio di 2-3 mm) e sugo arricchito da “pallottine”, ovvero piccole polpette di carne di manzo e maiale.

Patrizia Corradetti, marchigiana di origine, nel 1994 dà vita al ristorante Zenobi a Colonnella, in provincia di Teramo, diventato un’autentica istituzione gastronomica abruzzese.

La ricetta completa dei “Maccheroncini alla chitarra con le polpettine alla teramana”, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

  

STRISCIA LA NOTIZIA - CANALE 5 - ORE 20.35

TWITTER @Striscia - INSTAGRAM @striscialanotizia - FACEBOOK @Striscia

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it 

Nessun commento:

Posta un commento