giovedì 29 luglio 2021

MADE IN MALGA '21 Evento nazionale dei formaggi di montagna 2 week-end dal 3 al 5 e dal 10 al 12 settembre '21 Asiago VI

 


Ritorna ad Asiago l’evento nazionale dei formaggi di montagna

Oscar Farinetti ospite all’inaugurazione della 9° edizione di MADE IN MALGA ’21.   

 

Una ragazza sulla montagna con le braccia alzate e lo sguardo verso l’orizzonte. Questa è l’immagine scelta dallo staff di Guru Comunicazione per rappresentare Made in Malga 2021. Un gesto liberatorio, dopo mesi di non socialità causata dalla pandemia, che esprime energia e positività. Oggi più di prima, è di questo che ha bisogno “la montagna” per valorizzare i suoi prodotti.

Dopo un anno di pausa Made in Malga ritorna con l’entusiasmo delle comunità dell’Altopiano e dei tanti seguaci della manifestazione. Si riparte: venerdì 3 settembre l’inaugurazione con le Autorità e con Oscar Farinetti, imprenditore e comunicatore, icona della promozione del patrimonio agroalimentare italiano. Nell’occasione presenterà il suo nuovo libro “Never Quiet”.

 

Come nelle scorse edizioni, Made in Malga 2021 offrirà ai visitatori una quantità sorprendente di occasioni per trascorrere giornate intense all’insegna dei sapori della montagna: dalla mostra mercato dei produttori ai laboratori con formaggi, vini e birre artigianali; dai laboratori dell’Artigiano alle escursioni sulle montagne dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni, dagli incontri culturali alle proiezioni di film a tema. 

 

La manifestazione, nel corso degli anni, è diventata un appuntamento fisso, imprescindibilmente legato al nome dell’Altopiano di Asiago, capace di richiamare appassionati dell’arte casearia da tutta Italia. Un connubio felice che rivela la manifestazione un momento di promozione del territorio asiaghese. L’Altopiano rappresenta la più importante realtà produttiva dell’intera Europa, con oltre ottanta malghe distribuite sulle montagne dei Sette Comuni, molte delle quali producono formaggio in quota e altre che conferiscono il latte per la produzione del Formaggio Asiago DOP.

 

Made in Malga 2021 è organizzato dalla nostra società e dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago con la collaborazione con il Comune di Asiago e i mandamenti dell’Altopiano delle Associazioni di categoria Ascom, Coldiretti e Confartigianato. Partecipa alla manifestazione il Consorzio Parmigiano Reggiano con il prodotto della montagna.

 

“La macchina organizzativa di Made in Malga 2021 è finalmente partita. L’entusiasmo e la collaborazione delle Associazioni di categoria, delle Comunità dell’Altopiano, del Consorzio tutela formaggio Asiago sono stimoli importanti per realizzare un evento di successo. Ora dobbiamo recuperare il tempo perduto, settembre è già alle porte.  

L’auspicio è quello di riproporre tutte le attività delle scorse edizioni, ma per garantire la sicurezza a qualcosa dovremo rinunciare. Seguiamo con attenzione l’evoluzione dell’emergenza Covid19 adeguando il programma dell’evento alle disposizioni sanitarie vigenti. Questa, dopo un anno di pausa forzata, sarà un’edizione speciale di Made in Malga. La voglia di ritornare ad Asiago per riscoprire i sapori dei formaggi di montagna sta crescendo. Non deluderemo le aspettative!”

Luca Olivan - Direttore evento

 

Guru Comunicazione 

 

www.madeinmalga.it

www.facebook.com/madeinmalga

www.instagram.com/madeinmalga

 

Programma MADE IN MALGA 2021

2 week-end

dal 3 al 5 e dal 10 al 12 settembre '21

ad Asiago (VI)

 

Mostra mercato dei formaggi e dei prodotti della montagna

Degustazioni con abbinamento a vini e birre della montagna

 

2 week-end dedicati al gusto d'alta quota. 

 

Orari Mostra Mercato 

1° week end

Venerdì 3 settembre ’21  dalle 10:30 alle 19:00

Sabato 4 settembre ’21  dalle 09:30 alle 19:00

Domenica 5 settembre  ’21 dalle 09:30 alle 19:00

 

2° week end

Venerdì 10 settembre ’21 dalle 10:30 alle 19:00

Sabato 11  settembre ’21 dalle 09:30 alle 19:00

Domenica 12  settembre ’21 dalle  09:30 alle19:00

 

Scarica il programma 

Masterclass - Degustazioni guidate 

Escursioni in malga 

Bistrot di montagna

Mountain Film Festival 


Nessun commento:

Posta un commento