venerdì 16 luglio 2021

WineTip inaugura "Milano Wine Vault": il primo Wine Storage d'Italia con servizi esclusivi

 










Una novità importante per WineTip, da 20 anni top wine merchant d’Italia: oggi apre la prima Wine Vault italiana completa di allestimento deluxe, corredata di servizi a 360 gradi. La vault di WineTip è un vero e proprio caveau a temperatura e umidità controllate, composto da 90 wine locker e 3 wine room, pensati per privati e aziende per la conservazione e l’esposizione di vini rari e preziosi. I locker sono corredati da una gamma di servizi taylor made che vanno dalla consulenza per la valutazione delle bottiglie alla possibilità di consegna e ritiro a Milano e Hinterland nel giro di poche ore, fino all’organizzazione di eventi privati nella nuova sala WineTip con cucina a vista, perfetta per degustazioni, show cooking e cene a tema.

 

Milano Wine Vault: Il primo caveau di vini d'Italia a temperatura e umidità controllate e super accessoriato

All’interno della storica sede di WineTip in via Angelo Morbelli 7, accanto alla cantina dove sono conservate migliaia di bottiglie tra le più pregiate al mondo, è stata ricavata una vault – ossia un caveau - composta da 90 wine locker e 3 wine room attrezzati per una capacità complessiva di circa 5.000 bottiglie.

All’interno di ciascuna room trovano spazio scaffali e cassetti espositori per una capienza di circa 300 bottiglie. Nei locker, invece, trovano spazio fino a 42 diverse etichette. Le bottiglie, stese, riposano in condizioni ottimali in attesa di essere stappate. L'intero caveau, infatti, garantisce una temperatura di 15 gradi e un'umidità pari al 70%, per una perfetta conservazione dei vini.

L'accesso all'intero ambiente è consentito solo tramite codice di sicurezza e ciascuno spazio di conservazione, sia le room che i locker, presenta una serratura con chiave di sicurezza custodita dai responsabili di WineTip. È dunque possibile entrare nel caveau solo in presenza dello staff.

Tutte le bottiglie conservate nei locali sono registrate e catalogate, così come viene annotata qualsiasi entrata o uscita di referenze dagli spazi di conservazione, anche per motivi assicurativi.

Questo servizio è ideale per chi è appassionato o collezionista di vini, così come per chi è interessato a commercializzare le proprie bottiglie da collezione. Gli esperti di WineTip, infatti, offrono una consulenza per la valutazione e l'eventuale commercializzazione dei vini conservati nei locker o nelle room.

Da WineTip è possibile inoltre organizzare un tasting in loco o una cena con show cooking di uno chef servita nella nuova sala degustazioni: un servizio top per privati e aziende che vogliono organizzare private meeting in una location unica e di grande impatto.

Coloro che usufruiranno del servizio di wine storage presso WineTip avranno accesso a serate ed offerte riservate ai soli utenti delle room e dei locker o in anteprima assoluta.

Una gamma di servizi così esclusivi rende la Milano Wine Vault un esempio di wine storage italiano unico nel suo genere.

 

"I collezionisti di vino sono in netto aumento, ma spesso non sanno dove conservare le proprie bottiglie, o non dispongono di una struttura adeguata. Grazie a WineTip, oggi questa struttura esiste e si trova in centro a Milano. Così appassionati e collezionisti hanno modo di conservare i propri vini a temperatura e umidità controllate, e mostrare ad amici o clienti i propri tesori." - Alberto Cristofori, Cofounder & Partner WineTip.

 

 

WineTip

WineTip nasce nel 2000 e si sviluppa grazie all’impegno di un gruppo di amici: Massimo Cassamagnaga, Fabrizio Cimiotta, Alberto Cristofori, Federico Pedrazzi, tutti accomunati dalla stessa passione per il vino. Nel loro background esperienze diverse, dal trading all'IT fino alla consulenza aziendale. Nel team di WineTip ci sono sommelier diplomati e collaboratori con lunga esperienza nell'alta ristorazione e hotellerie, ognuno con specifiche conoscenze nel mercato dei vini e dei distillati. Oggi l'azienda costituisce una grande realtà, quotata e rinomata, nel milieu del vino internazionale.

 

WineTip ha conquistato in 20 anni di attività un pubblico molto trasversale: i clienti di WineTip sono privati ed aziende che provengono da oltre 40 Paesi al mondo. Un bacino d’utenza variegato, colto ed esigente che sa di rivolgersi ad un team di intenditori. Dal ricco collezionista asiatico che fa tappa a Milano appositamente per acquistare una bottiglia rara, ai grandi ristoranti alla ricerca di chicche da mettere in carta; dal privato che desidera collezionare vini di nicchia, al produttore di vino che desidera ampliare il proprio portfolio di clienti, fino al gourmand curioso di degustazioni e cene di altissimo livello dove assaggiare etichette da sogno, direttamente da WineTip o in ristoranti stellati in occasione delle cene tematiche.

Un pubblico eterogeneo ma trattato con la stessa cura, secondo uno dei principi fondamentali di WineTip. Semplici appassionati, collezionisti o professionisti, tutti verranno serviti e consigliati con la stessa professionalità, la stessa passione e dedizione.

 

Oltre ad essere un wine merchant riconosciuto a livello internazionale, WineTip è un importante distributore su Milano e provincia e fornisce i suoi vini alle più grandi catene alberghiere, a numerosi ristoranti pluristellati, winebar ed enoteche.

 

WineTip Selection

WineTip acquista i propri vini da diverse fonti: principalmente da produttori e distributori, ma anche da cantine private e di ristoranti.

Le annate più vecchie, in particolare, vengono spesso acquistate direttamente da collezionisti selezionati con cui il team di WineTip ha rapporti consolidati. Ogni bottiglia acquistata viene minuziosamente controllata, verificando lo stato di conservazione e vengono sempre effettuati degli assaggi a campione, per verificare lo stato generale della cantina.

WineTip dispone anche di un secondo magazzino a Mazzo di Rho, dove le bottiglie sono conservate a temperatura e umidità controllate.

Oggi WineTip vanta una cantina ricca di oltre 4.000 etichette, per circa 100.000 bottiglie, che include tutti i vini più richiesti dal mercato fino a quelli considerati introvabili.

WineTip è il miglior riferimento per i collezionisti e i cultori, mette a disposizione vini da tutto il mondo, vanta una grande profondità di annate e si specializza soprattutto sui migliori vini di Piemonte, Toscana, Borgogna, Bordeaux e Champagne.

Oltre al servizio e all’affidabilità delle consulenze, sono infatti le grandi bottiglie, spesso bevute in degustazione assieme ai propri clienti, a rendere WineTip una tappa obbligata per i collezionisti di tutto il mondo.

 

I Distillati - Se i vini rappresentano il core business di WineTip, la selezione dei distillati non è da meno. In 20 anni di attività, infatti, la cantina milanese si è arricchita di molte centinaia di etichette di distillati tra grandi Whisky, Rhum, ma anche Cognac e Armagnac, grappe pregiate, Gin, Calvados e Vodka. Si tratta principalmente di bottiglie molto particolari e ricercate, spesso difficili da trovare sul mercato, acquistate dal team di WineTip direttamente dai produttori, da importatori ufficiali, da collezionisti o battute nelle aste specializzate.

 

Gli eventi

Con il tempo il team di WineTip si è specializzato, inoltre, nell’organizzazione di eventi e serate di degustazione rivolti a un pubblico curioso ed esigente, di esperti sommelier ma anche di novizi appassionati. WineTip realizza questi eventi sia presso la propria sala degustazione, sia presso location prestigiose, partner o scelte dal cliente.

 

Informazioni

Per usufruire del servizio della Milano Wine Vault è sufficiente sottoscrivere un abbonamento annuale con WineTip:

360 euro annui più IVA per i wine locker

2000 euro annui più IVA per le wine room.

Basta dunque non più di 1 euro al giorno per mettere al sicuro le proprie bottiglie più preziose e godere di un servizio sartoriale.

 

WineTip srl

Via Morbelli, 7

20149 Milano

+39 02 43912 208

sales@winetip.com

 

Su appuntamento dalle 9.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì. Sabato, previa verifica disponibilità.

www.winetip.com/ita

 

www.instagram.com/winetip_milan

www.facebook.com/winetipmilan

Nessun commento:

Posta un commento