venerdì 9 luglio 2021

SIPO, comunica che è ripartita la stagione dei peperoncini piccanti nazionali

 SIPO è lieta di comunicare che è ripartita la stagione dei peperoncini piccanti nazionale: 

  • Ciliegia g. 150
  • Cornetto rosso g. 150
  • Habanero g. 100 
  • Jalapeño g. 150 

Il peperoncino è il frutto di una pianta originaria dell’America Latina appartiene alla famiglia delle Solanacee. Esistono centinaia di tipi di peperoncino che hanno forme, dimensioni, colori e livello di piccantezza diversi.

             I peperoncini consumati freschi hanno un aroma e un sapore caratteristico, che varia da una specie all’altra. Una volta essiccati, mantengono solo la loro piccantezza. Il peperoncino può essere consumato fresco nelle sue varietà meno piccanti, aggiungendolo in insalate, piatti di verdura o di legumi, mentre essiccato può essere aggiunto in piccole quantità in sughi, salse, carni, verdure. Con i peperoncini si preparano anche salumi, formaggi e ottime conserve.

Il peperoncino è dotato di molte proprietà e di tanti benefici. Si tratta di funzioni terapeutiche, dimagranti, nutritive e si dice anche afrodisiache. Si configura come un vero e proprio antiossidante e la ricerca scientifica si sta concentrando per cercare di scoprire il suo ruolo nella prevenzione dei tumori. E poi ancora il peperoncino favorisce la digestione e la circolazione sanguigna,, riduce il colesterolo cattivo ed ha delle evidenti proprietà antinfiammatorie, svolge azione antibatterica e antisettica

Scopri di più sul nostro http://blog.sipo.it/


 
 

Nessun commento:

Posta un commento