giovedì 15 luglio 2021

Sport e divertimento open air: la ricetta di Movimënt per le famiglie

 

A Movimënt è la stagione delle esplorazioni in bicicletta, delle cacce al tesoro, delle sfide e dei giochi. L’altopiano dell’Alta Badia propone un programma settimanale di attività per i più piccoli per scoprire la natura in compagnia degli animatori: geocaching, orienteering, e-bike e mtb tour, un percorso dedicato al mondo delle api.


Corvara, Alta Badia, 15 luglio 2021_ Lontano dal traffico e dalla città, a 2000 metri, su un altipiano totalmente privo di auto, si gioca all’aria aperta, si corre a perdifiato e si pedala nei prati di montagna, ci si gode il sole e l’aria fresca. È un’estate a misura di famiglie quella proposta da Movimënt, il parco nel cuore dell’Alta Badia. Merito delle tante aree attrezzate, del calendario di attività settimanali, degli eventi speciali organizzati durante l’estate.

Ogni settimana bambini e ragazzi sono invitati a partecipare alle attività organizzate nel parco: dal geocaching, la divertente caccia al tesoro con il gps (lunedì e mercoledì) all’orienteering (martedì livello facile, venerdì livello medio), una sfida con bussola e mappa. Ogni giovedì si può prenotare Movimënt dles ês Tour: si cammina con un apicoltore pronto a raccontare tutti i segreti delle api mentre si percorre l’itinerario dedicato alle api che parte dal Piz Sorega e arriva al Bioch.

Tante attività sono dedicate alle due ruote in tutte le loro declinazioni: chi vuole esplorare l’altipiano con le bici a pedalata assistita può scegliere l’E-mbt Tour, in versione facile (martedì e domenica) e medium (giovedì); il mercoledì è il giorno del Bike Tour dedicato al freeride; il giovedì si provano i Bike Beats, tra emozioni forti e panorami mozzafiato.

Martedì, giovedì e domenica scatta la Kids Hour: un team di animatori propone, a P
iz Sorega, attività, giochi e laboratori ai bambini a partire dai 5 anni, dalle 13.30 alle 17. Nel frattempo i genitori possono rilassarsi, fare un giro in e-bike o godersi una passeggiata.
Non mancano, poi, le giornate speciali: i Movimënt Day, o come si dice in ladino, De dl Movimënt. Due gli appuntamenti a Piz La Ila, domenica 25 luglio e domenica 8 agosto, dalle 10.30 alle 15.  In cima, ad attendere bambini e famiglie, ci saranno animatori, artisti di strada, maghi e altri personaggi in bilico tra realtà e fantasia. Tante le sorprese destinate a grandi e piccoli, che per tutto il giorno potranno sperimentare le attività del parco.

Infine, per tutta l’estate, saranno aperte le aree attrezzate di Movimënt dedicate a bambini e ragazzi: l’Active Camp al Piz La Ila, per lo sport all’aria aperta, il minigolf Bear Park al Piz Sorega, la casa di Spaghettino e dei piccoli animali del prato al Pralongià, e il percorso delle api “Movimënt dles Ês” da Piz Sorega al Bioch.

Nessun commento:

Posta un commento