lunedì 24 ottobre 2022

THE PERFECT MATCH: SI CONCLUDE CON SUCCESSO LA CAMPAGNA PROMOZIONALE FIRMATA FEVER-TREE, NATA PER CELEBRARE LA RITROVATA CONVIVIALITÀ

 



Il brand di acque toniche super premium guarda con fiducia al 2023 per consolidare la sua presenza nel segmento Horeca e incrementare le vendite al dettaglio grazie alle recenti novità della gamma

 

Milano, 24 ottobre 2022 - Si è conclusa di recente con successo la campagna THE PERFECT MATCH TOUR, ideata da Fever-Tree - prima gamma di mixer super-premium, ovvero bevande analcoliche da miscelare ai distillati per creare cocktail di alta qualità - per celebrare il perfetto abbinamento di ingredienti in un drink e, al tempo stesso, l’alchimia tra due persone.

Nei più noti e frequentati locali italiani sono state organizzate le FEVER-TREE NIGHT, dove è stato possibile gustare i cocktail preparati con Fever-Tree e vivere divertenti momenti di incontro e condivisione scoprendo la versatilità delle undici referenze del Brand. Un progetto pensato per festeggiare la ritrovata convivialità tra le persone che, dopo due anni di pandemia, sono tornate a stare insieme vivendo momenti di gioia e spensieratezza.

Per Fever-Tree il 2022 si è rivelato un anno intenso, scandito da un’importante crescita dell’Horeca, canale su cui ha inciso positivamente la fine delle restrizioni da Covid e che l’azienda sta puntando a rafforzare con la presenza sul territorio di on-trade specialist per il Nord-Est e il Nord-Ovest Italia e - nei prossimi mesi - con nuove risorse per il Centro e Sud Italia. Nonostante le performance risalenti all’estate 2021 avessero già superato le aspettative in fatto di volumi, quest’anno è stato registrato un ulteriore incremento di oltre il 50% del canale Horeca, per un risultato nettamente superiore all’anno precedente.

“Siamo sicuri che in Italia anche durante il 2023 - commenta Filippo Colombo, Country Manager di Fever-Tree - il trend legato al consumo di massa di gin tonic continuerà ad alimentare il mercato degli spirits. È interessante poi osservare la continua crescita nelle vendite al dettaglio: + 30% rispetto allo scorso anno, segno che il consumo di long drink di qualità è in aumento anche tra le mura domestiche”.

 

In seguito all’esperienza del lockdown, infatti, molti consumatori hanno provato a replicare in casa i propri drink preferiti, ragion per cui Fever-Tree sta puntando sempre più sul formato da mezzo litro, che affianca così le iconiche bottiglie da 200 ml. Pensata prettamente per il consumo domestico, quella da 500 ml è una dimensione pratica e perfetta per rispondere alle esigenze dei consumatori che desiderano preparare un long drink di qualità o concedersi un sofisticato soft drink.

 

Le 11 referenze del Brand spaziano dalla tonica - punta di diamante del Brand, declinata in diverse varianti quali Indian Tonic Water, Mediterranean Tonic Water, Aromatic Tonic Water e Elderflower Tonic Water - a mixer altrettanto eccellenti, quali Ginger Beer, Ginger Ale e Pink Grapefruit, per una ruota aromatica che incontra le preferenze di tutti i consumatori e si presta a svariati abbinamenti con gin e dark spirits.

 

“Nonostante l’acqua tonica, in particolare la nostra ‘Mediterranean Tonic’, sia la categoria più venduta, ‘Pink Grapefruit’, la soda al pompelmo che abbiamo presentato sul mercato da circa un anno, sta riscuotendo sempre maggiori consensi - spiega Colombo - tra gli addetti del settore, posizionandosi come una delle referenze più promettenti per Fever-Tree”.

 

 

 

 

Grazie alla sua versatilità, infatti, la Fever-Tree Pink Grapefruit è ideale per un utilizzo trasversale: non solo per essere miscelata con la tequila, ma anche per accompagnare drink a base di gin e vodka e, perché no, per essere degustata come soft drink in purezza.

 

Il 2022 si è rivelato un anno di novità per il Brand anche quanto all’aspetto della comunicazione, per la prima volta in Italia Fever-Tree ha promosso una campagna pubblicitaria televisiva andando in onda con i propri spot sui canali mediaset di SKY prima a fine maggio-giugno, poi a luglio e, di recente sui canali SKY, in occasione delle gare di F1 e durante le puntate di X-Factor.

 


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