martedì 18 ottobre 2022

A NATALE REGALA EMOZIONI

 Il Calendario fotografico dell’Avvento di CEWE: vicinanza con i propri cari e rispetto dell’ambiente


(Milano, 12 ottobre 2022) - Secondo un sondaggio Google/Ipsos*, negli ultimi anni si è assistito a una grande crescita della domanda legata ai prodotti natalizi: il 70 % dei consumatori tenderà ad acquistare prodotti utili, il 26% prodotti di qualità e durevoli e il 23% prodotti personalizzati. Complici la pandemia, che ha causato difficoltà negli spostamenti, e il conflitto russo-ucraino, che ha comportato anche un aumento dei prezzi dei viaggi, si è rinforzata la necessità di far sentire la propria vicinanza a parenti e amici lontani con regali simbolici, come le foto.


CEWE, società europea leader nella stampa di prodotti fotografici, ha intercettato questa sempre crescente esigenza, introducendo nel mercato europeo, negli ultimi tre anni, oltre mezzo milione di calendari dell’avvento, un prodotto nato in Nord Europa ma conosciuto e richiesto ormai anche nel resto del Continente. I calendari dell'Avvento CEWE sono estremamente personalizzabili: dalle foto per creare l’immagine di copertina, alle piccole sorprese all'interno delle porte: cioccolato - grazie alla partnership con Kinder- Ferrero, con la sua nota varietà di cioccolatini, si potrà anche optare per un gusto diverso ogni giorno -, piccoli oggetti e, soprattutto, foto.


Il 78% dei consumatori intervistati da Google/Ipsos ha dichiarato che per Natale prediligerà l’acquisto di beni legati a marchi più attenti alla sostenibilità, all’ambiente, anche se meno conosciuti. Il consumatore informato, infatti, si aspetta che anche le aziende facciano la loro parte nella salvaguardia del pianeta e diano l’esempio, mettendo in atto strategie e comportamenti sostenibili. A questo proposito, vista la grande quantità di prodotti immessi nel mercato negli ultimi anni, CEWE ha sentito l’esigenza di contribuire alla lotta agli sprechi e all’inquinamento ambientale, investendo su materiali biodegradabili e realizzando in fibra vegetale le scatole che contengono i cioccolatini. Tutti i calendari dell'Avvento CEWE, dunque, possiedono una parte interna biodegradabile che può essere anche riutilizzata in maniera creativa, ad esempio come vaso per piantare semi; la carta utilizzata, inoltre, è certificata FSC®.


CEWE ha stretto una partnership con Tony’s Chocolonely, brand olandese che da anni promuove un modello imprenditoriale basato sulla sostenibilità delle piantagioni, senza trascurare le cause umanitarie, promuovendo condizioni di lavoro e retribuzioni eque per i coltivatori di cacao. Ovviamente, anche in questo caso, ogni barretta di cioccolato è avvolta in una carta completamente riciclabile.


Si veda: https://www.CEWE.it/calendari-dell-avvento-con-foto.html


Il calendario dell’avvento non è l’unica possibilità che CEWE offre a chi pensa a regali personalizzabili e sostenibili: dai fotolibri ai foto-calendari (anche di ricette), da menu e segnaposto per la cena di Natale ad adesivi personalizzati da applicare alle confezioni regalo, da cover per smartphone con foto a biglietti d’auguri, e altro ancora. Si veda https://www.CEWE.it/


*https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/tendenze-e-insight/tendenze-di-consumo/regali-di-valore-natale-2022-italia/

Nessun commento:

Posta un commento