Le due nuove etichette, in omaggio al fondatore Giovanni Cielo, vanno in scena al prossimo Wine Paris, mentre si prepara il lancio di nuovi prodotti e si conferma la mission sociale dell’azienda
Cielo e Terra inaugura il proprio calendario fieristico 2026 con il Wine Paris & Vinexpo Paris, dove, tra il 9 e l’11 febbraio, incontrerà gli operatori internazionali allo stand D 155 del padiglione 5.1.
Molte e significative le novità che quest’anno animeranno l’accoglienza allo stand.
Sul fronte produttivo, saranno presentati a Parigi due nuovi vini iconici, fortemente rappresentativi del brand, che nascono con il desiderio di rendere omaggio al fondatore Giovanni Cielo.
Bianco di Gio è un bianco premium e incontra il gusto per vini bianchi espressivi, luminosi, moderni ed intriganti. Fresca aromaticità, fatta di agrumi, frutta matura e fiori bianchi e un finale fresco e persistente, a tavola predilige i sapori decisi, i sentori aromatici intensi: perfetto per i golosi abbinamenti di pesce del territorio, ma è il compagno ideale anche per le fragranze speziate e intense della cucina asiatica e per palati sempre più colti, curiosi e senza confini.
Nero di Gio è un altro grande tributo alla tradizione aziendale, a partire dal suo nome: il fondatore amava chiamare “nero” un vino rosso importante. Di qui il nome dell’etichetta, che suggerisce l’idea di una bevuta intensa, corposa, ma sempre di facile beva, perché dotata di aromi seducenti e tannini morbidi, quasi dolci.
Profondamente contemporaneo, nasce per esprimere identità e condivisione, è capace di offrire godibilità immediata senza rinunciare a profondità ed equilibrio. Domina la frutta rossa matura, da cui si aprono note speziate ed eteree, dalla liquirizia al caffè; intrigante l’influsso balsamico di erbe aromatiche che si alterna con spunti floreali. Trova affinità con carni bianche e rosse arrosto, piatti strutturati della tradizione e preparazioni della cucina internazionale ed etnica, ma anche con una cucina giovane e cosmopolita, da una griglia gourmet a piatti unici di carne in stile mediterraneo.
Nelle parole di Pierpaolo Cielo, contitolare, Direttore Commerciale e Marketing dell’azienda, “Bianco di Gio e Nero di Gio nascono da un’idea molto semplice, ma per noi fondamentale: fare vini che parlino della nostra storia con positività. Sono un omaggio a mio bisnonno Giovanni, al suo modo di intendere il vino come gesto culturale prima ancora che prodotto. Due vini diversi, ma uniti dallo stesso spirito: rispetto per le radici, qualità distintiva e un gusto veramente seducente”.
Sempre per celebrare i bei tempi andati di inizio ‘900, la cosiddetta “età dell’oro”, l’azienda presenterà anche una edizione speciale: Oro di Gio. È un rosso di grande charme impreziosito da una veste di prestigio: una bottiglia dorata che ricorda la tradizione vicentina di città dell’oro; per chi cerca nel vino un’esperienza che va oltre il gusto, capace di evocare positività e fortuna; per usare un’espressione veneta, “Oro a tutti!”.
La ricerca sul piano produttivo, la crescita commerciale e l’espansione internazionale si affiancano, per Cielo e Terra, ad una mission sociale e solidale.
Cielo e Terra interpreta la solidarietà come un impegno concreto e quotidiano, che mette al centro il rispetto per il pianeta e la dignità delle persone. In qualità di Benefit Corporation l’azienda accompagna alla produzione vinicola un’azione responsabile nei confronti del pianeta. Con il marchio Famiglia Cielo affianca WinetoWater in diversi progetti, a seconda delle emergenze del momento, quali guerre e catastrofi naturali, oppure in progetti di tutela delle risorse idriche in villaggi e comunità che ne hanno più bisogno. Sul fronte umanitario è attiva anche una collaborazione con Azione contro la fame, in prima linea contro la sofferenza dovuta alla malnutrizione, sostenendo interventi nelle aree più fragili del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento