lunedì 2 febbraio 2026

FEBBRAIO ALL’INSEGNA DEL GUSTO DA ORIZZONTI

 



Il ristorante guidato dallo Chef Luca Pedata rende omaggio alle Olimpiadi

e presenta un menù di pesce per la sera di San Valentino


Milano, febbraio 2026

 

Tradizionalmente dedicato all’amore, quest’anno il mese di febbraio si tinge di nuove emozioni celebrando non solo il romanticismo che caratterizza San Valentino, ma anche la passione sportiva che i Giochi Olimpici Milano Cortina 2026 porteranno nel capoluogo lombardo.

Un momento unico che Orizzonti - ristorante panoramico di “casual” fine dining al tredicesimo piano dell’Uptown Palace in via Santa Sofia 10 – ha deciso di interpretare con un menù in omaggio alle Olimpiadi e una serata intima e sensoriale per il 14 febbraio. Entrambe le proposte, firmate dallo chef Luca Pedata, accoglieranno gli ospiti con l’ormai nota e impareggiabile vista panoramica a 360° sullo skyline della città.

 

MENÙ ORIZZONTI PER MILANO CORTINA 2026

Dal 3 al 28 febbraio 2026

Per rendere omaggio ai Giochi Olimpici, Orizzonti presenta il Risotto Milano Cortina, un risotto allo zafferano impreziosito da un midollo di funghi Portobello che, a sostituzione dell’ossobuco, crea un trait d’union con le Alpi, sublimato dall’utilizzo di erbe alpine aromatiche per la salsa gremolada che completa il piatto.

In carta i commensali troveranno 3 proposte per ogni portata, tra cui i classici dello chef Pedata: Uovo o Provola? (tra gli antipasti insieme al Carciofo di quartiere e alla Tartare alla Bolognese), Genovese Napoletana 360 (che insieme al Risotto Milano Cortina e alle Bavette allo Scarpariello di Gamberi Rossi e peperoncino dolce completa l’offerta dei primi), la Pluma al BBQ come secondo, cui si aggiungono la Scaloppina di Rombo e la Guancia di Manzo al Pepe Verde, e la Pastiera Cruda tra i dolci.

Per tutto il mese di febbraio sarà disponibile anche un percorso degustazione (85 euro a persona) di 4 portate selezionate dalla cucina tra i piatti in carta e fuori menù.

 

 

SAN VALENTINO

Per la cena del 14 febbraio protagonista assoluto sarà il pesce, interpretato in chiave intima e romantica dallo chef Luca Pedata secondo la filosofia di Orizzonti che propone agli ospiti ricette della tradizione lavorate con tecniche elaborate e moderne.

Si comincia con un Crudo di Ricciola alla brace, Rosa di Gorizia e melograno, per proseguire con Risotto con Gamberi, ginepro e friggitelli e un Wellington di Tonno alla mediterranea. Completa il menù il Babà di barbabietola, camomilla e cioccolato e una proposta di piccola pasticceria con Torta al basilico, yogurt e mandarino.

Il prezzo a persona è di 120 euro, compresi coperto, acqua e caffè. Per la serata ci sarà una selezione dedicata di vini, oltre alla carta di Orizzonti che presenta più di 200 etichette.

Guidata dallo chef Luca Pedata, con esperienze da Resident Chef in cucine stellate da annoverare nel proprio percorso, la cucina di Orizzonti interpreta in modo inedito il concetto di casual fine dining, valorizzando le materie prime di stagione per un’esperienza multisensoriale dal carattere autentico e contemporaneo.

Dalla cucina al servizio, fino all’incredibile vista sulla città, ogni momento da Orizzonti è pensato come un’estensione del viaggio gastronomico, dalla cucina gourmet fino alla mixology.

Per il pranzo, oltre al menù in carta, Orizzonti propone un business lunch con formula a partire da €45, con una scelta composta sia da alcuni piatti firma dello Chef, che da piatti che cambiano settimanalmente per garantire varietà alla clientela business repeater.

Dalle 18 alle 20, inoltre la terrazza panoramica si trasforma in una location perfetta per un aperitivo sospeso tra cielo e città, mentre dalle 21.30 prende vita la zona bar con cocktail d’autore, elaborati grazie ad un forte influsso di lavorazioni dalla cucina: fermentati, sciroppi, estratti e preparazioni che ricalcano perfettamente la proposta culinaria di Orizzonti.

Orizzonti è un luogo dove panorama, gusto e design dialogano in armonia. Gli interni, eleganti e contemporanei, accolgono gli ospiti con materiali naturali e tonalità calde, mentre la vista che abbraccia Milano - dal Duomo alle Alpi - diventa parte integrante dell’experience. Più che un ristorante, è una destinazione che invita ad allargare lo sguardo e a riscoprire la città dall’alto, tra luce, bellezza e sapori d’autunno.


 

Orizzonti

Uptown Palace - via Santa Sofia 10, Milano

Apertura: dalle 12:30 alle 15:00 pranzo; dalle 17:30 alle 21:00 aperitivo; dalle 19:30 alle 23:30 cena

Il locale è aperto fino all’1 di notte per il dopocena

Lunedì chiuso

Per informazioni e prenotazioni: +39 02 3051 3629info@orizzontimilano.com

Instagram: @orizzonti.milano

Sito web: https://www.orizzontimilano.com/

Nessun commento:

Posta un commento