venerdì 20 luglio 2018

LA MAESTRIA DELL’OLIO EVO PIACE: BOOM DI ADESIONI DAL MONDO PER “CARAPELLI FOR ART” Al concorso hanno partecipato 577 artisti da ben 29 Paesi. La premiazione sarà a settembre

Alla sua prima edizione il premio di arti visive Carapelli for Art, con la partecipazione di 577 artisti provenienti da 29 paesi nel mondo, si inserisce fra i concorsi più importanti d’Italia.
E’ questo il primo straordinario risultato della competizione all’insegna dell’arte, organizzata dalla Casa Olearia Carapelli Firenze in occasione della celebrazione dei 125 anni dalla sua fondazione.
Sono arrivate 83 adesioni nella categoria “Accademia” e 494 nella categoria “Open” con creazioni artistiche arrivate da ben 29 Paesi del mondo. Questo arcobaleno di culture, unitamente alle numerose tecniche utilizzate, evidenziano per “Carapelli for Art” un alta qualità artistica delle proposte in concorso. Non sarà un compito facile per la giuria composta dagli esperti critici e curatori di arte, nonché dal rappresentante di Carapelli Firenze. Il poliedrico mondo delle arti ammesse in concorso comprende creazioni dedicate alla maestria nell’olio extravergine di oliva, realizzate nei campi della pittura, fotografia, scultura, installazione e video.
Entro il 31 luglio verranno informati i vincitori del concorso. In palio un montepremi totale, fra le due categorie, di 10.000 euro. A settembre, in data e location da definire, verranno svelati i vincitori nel corso di un evento organizzato per la premiazione di Carapelli for Art. Stay tuned www.carapelliforart.it


Nessun commento:

Posta un commento