venerdì 6 luglio 2018

GICO gioca in casa per la Quinta Tappa di CHIC





Giovedì 5 luglio - Cortina (BL)
IN THE KITCHEN TOUR, il percorso culinario ideato dall'Associazione CHIC - Charming Italian Chef, arriva in Veneto prima di una breve pausa estiva. Ad ospitare la quinta tappa è stato l'esclusivo Rosapetra Spa Resort di Cortina, nel cuore delle Dolomiti.
GICO, attore in prima linea nel proprio territorio, era quindi tra le montagne di casa insieme al parterre di grandi chef intervenuti per l'occasione. Oltre 25 chef e pizzaioli si sono alternati questa volta su tavoli e piastre a induzione. Tante le postazioni GICO presenti a questo appuntamento per offrire i migliori strumenti ai professionisti che hanno improvvisato un piatto con le materie prime messe a disposizione durante la giornata dalle aziende presenti.
Le Alpi a fare da sfondo, gli chef si sono messi alla prova con cotture ad alta quota anche durante la cena serale a 10 mani al ristorante La Corte del Lampone, interna all'hotel. Il Resident Chef Alessandro Favrin ha ospitato i colleghi Vincenzo Candiano, 2 stelle Michelin della Locanda Don Serafino di Ragusa Ibla, Luigi Dariz del Ristorante Da Aurelio di Passo Giau, Renzo Dal Farra, chef del ristorante stellato la Locanda San Lorenzo di Alpago eMarco Sacco, chef e patron del Ristorante Piccolo Lago di Verbania, 2 stelle Michelin.
GICO insieme a CHIC per educare il consumatore al gusto e alla cultura della cucina di qualità.
Il Tour ripartirà il 3 settembre all'Albereta Resort di Erbusco (BS).

Nessun commento:

Posta un commento