mercoledì 25 luglio 2018

Le note di Nyman per “Universo Assisi” Il celebre compositore e pianista si esibirà sul sagrato dell’Abbazia di San Pietro L’appuntamento con il concerto è domani, alle 21.30


Conto alla rovescia per il concerto “Solo Piano” di Michael Nyman, uno degli appuntamenti più attesi della rassegna “Universo Assisi” che si terrà mercoledì 25 luglio, alle 21.30, sul sagrato dell’Abbazia di San Pietro. Uno straordinario concerto, in uno dei luoghi simbolici di Assisi, che unisce la grande musica al patrimonio architettonico della città serafica per vivere un’emozione indimenticabile. Un binomio perfetto tra un grande artista e una città speciale, unica al mondo, capace di far respirare un’atmosfera magica tra i vicoli e le piazze che si snodano dalla Porziuncola alla Basilica, fino al Monte Subasio. 
Michael Nyman ha scritto opere, colonne sonore, concerti per quartetti d’archi e orchestre. Molto più di un compositore, è musicista, direttore d’orchestra, pianista, autore, musicologo e ora anche fotografo e regista. Tra le più celebri colonne sonore da lui composte si annoverano quelle per Peter Greenaway (“Il mistero dei giardini di Compton House”, 1982), Jane Campion (“Lezioni di piano”, 1992), Neil Jordan (“Fine di una storia”, 1999), Michael Winterbottom (quattro film, tra cui “Wonderland”, 1999).
Una stella che si aggiunge al firmamento di “Universo Assisi”.
Acquisto biglietti: online su ticketitalia.com e presso tutti i rivenditori del circuito, o direttamente ad Assisi, presso l’info point Galleria le Logge, in Piazza del Comune 10 (piano terra di Palazzo dei Priori,10), orario: fino al 29 luglio, dalle 10 alle 21.
Cell. 3713882659

Web site: universoassisi.it
Mail: info@universoassisi.it
Facebook: UniversoAssisi
Twitter: @UniversoAssisi
Instagram: @universoassisi

Info
Città di Assisi, Ufficio Cultura

Nessun commento:

Posta un commento