martedì 9 gennaio 2024

Associazione Arte Continua, Doppiozero e Triennale Milano presentano Responsabilità sociale e culturale d’impresa

giovedì 18 gennaio 2024, ore 18.30

Triennale Milano Viale Emilio Alemagna 6, Milano

 

artecontinua.org

 

Veduta dell’installazione Lucio Fontana / Antony Gormley, Negozio Olivetti, Venezia, 2022, foto Ela Bialkowska, OKNO STUDIO


Milano, 9 gennaio 2024. Associazione Arte Continuae la rivista on line Doppiozero avviano una serie di incontri sulla questione della Responsabilità sociale e culturale d’impresa.

 

Il primo appuntamento sarà una tavola rotonda tra figure del mondo della finanza, dell’impresa e della pubblica amministrazione, che portano avanti un’azione sistematica di investimento in cultura e in particolare in Arte Contemporanea di livello internazionale sia all’interno dell’azienda che nel territorio. Ogni relatore, moderato dallo scrittore, critico letterario e italianista Marco Belpoliti, racconterà la propria esperienza.

 

L’incontro si terrà giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 18.30 negli spazi di Triennale Milano.Il focus sarà sulla necessità di promuovere l’arte pubblicagrazie al coinvolgimento di artisti della comunità internazionale dell’arte, nel tentativo di creare sinergie pubblico-private, attraverso il sostegno congiunto ad attività non profit. L’obbiettivo è ampliare le pratiche non profit di attività private e fornire esempi di sinergia con le strutture pubbliche al fine di migliorare la vita delle comunità a partire dalle fasce più svantaggiate e fragili della cittadinanza e del territorio.

 

Sul tema interverranno: Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano; Michele Coppola, Executive Director Arte Cultura e Beni Storici e Direttore delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo; Michele Crisostomo, avvocato già Presidente Enel; Mario Cristiani, Presidente di Associazione Arte Continua; Giovanna Forlanelli, Presidente della Fondazione Rovatti e Francesca Lavazza Board MemberLavazza Group e Presidente del Consigli Amministrativo del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.

 

Per maggiori informazioni e per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.

Nessun commento:

Posta un commento