domenica 30 ottobre 2016

Matulji (Croazia), nella rete dei borghi europei del gusto,grazie all'Ente per il Turismo

Marijana Kalčić – Grlaš è all’Ente per il turismo di Matulji dal 2002.
Sin dall’inizio della sua attività ha lavorato costantemente alla promozione dell’intera zona di Matulji, alla conservazione degli usi, alla tutela dei valori autoctoni e della gastronomia. È particolarmente fiera della cosiddetta “Škola potresujki“ (una scuola della danza tipica del luogo) e di tutti gli avvenimenti carnevaleschi che oltre ad attrarre la popolazione locale, incuriosiscono anche un numero sempre maggiore di turisti provenienti dalle zone limitrofe, dall’Italia, dalla Slovenia e dall’Austria.
La rallegra anche il fatto che sul territorio del comune di Matulji ci sia un gran numero di alloggi privati di qualità e di quelli che si adoperano a migliorare la propria offerta. Il livello dell’offerta gastronomica nel comune è ottimo: nel gran numero di osterie, buffet, trattorie e ristoranti sparsi per tutto il comune, si possono assaggiare dalle pietanze semplici come le merende, a quelle più complesse e raffinate.
La signora Kalčić-Grlaš si augura che il comune di Matulji attiri tutta una serie d’investitori per arricchire ulteriormente l’offerta turistica affinché tutti assieme s’impegnino a migliorare ulteriormente con idee comuni, piani e programmi, la promozione dell’intero circondario.


Mattuglie (in croato Matulji) è un comune di 11.274 abitanti della regione litoraneo-montana in Croazia. Nonostante l'appartenenza amministrativa e la vicinanza alla città di Fiume, il suo territorio, da un punto di vista storico e geografico, è da ritenersi parte della regione istriana.

Risultati immagini per immagini matulji

Nessun commento:

Posta un commento