Il
volume sarà presentato durante Olio Officina Festival 2019, la tre
giorni dedicata all’olio in programma a Milano dal 31 gennaio al 2
febbraio
L’edizione del 2019 dell’Almanacco di Olio Officina Magazine sarà interamente dedicata all’Olio Garda DOP, alla sua storia e alle sue peculiarità. Il settimo numero dell’annuario verrà presentato sabato 2 febbraio alle 13.30 in Sala Leonardo, durante Olio Officina Festival, l’evento dedicato alla cultura e alla conoscenza dell’olio ideato dall’oleologo Luigi Caricato. Durante la presentazione dell’Almanacco interverrà Laura Turri,
presidente del Consorzio di Tutela Olio Garda DOP, che spiegherà come
il successo del turismo gardesano passi anche attraverso la bellezza del
paesaggio dell’entroterra, caratterizzato dalla presenza degli olivi.
La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, si terrà dal 31
gennaio al 2 febbraio al Palazzo delle Stelline di Milano. La
presentazione dell’annuario non è l’unico evento dedicato all’olio del
Garda all’interno del festival: venerdì 1 febbraio il maestro di
dolcezze Manuel Marzari, introdotto dal presidente del Consorzio Laura Turri, guiderà lo showcooking Dolci sani e leggeri con l’olio Garda DOP,
in programma alle 15.00 nella Sala San Carlo Borromeo. Marzari
illustrerà come preparare ottimi dolci senza latticini, senza glutine e
senza uova, utilizzando l’olio Garda DOP e altre materie prime
alternative eccellenti. Lo stesso giorno, in Sala Chagall, sono previste
altre due degustazioni di olio del Garda, una alle 10.00 e una alle
18.00, entrambe guidate dal vice presidente del Consorzio Andrea
Bertazzi.
Il tema scelto quest’anno da Olio Officina Festival, che lega la fitta serie di appuntamenti, è Nostra signora pubblicità: uno sguardo sul modo di comunicare l’olio e su come la pubblicità influisca sulla scelta finale del consumatore. Obiettivo del Festival fin dalla prima edizione è promuovere la conoscenza e il corretto consumo dell’olio, nonché valorizzare una sana e corretta dieta alimentare.
A dare il via all'evento sarà l'ideatore Luigi Caricato giovedì 31 gennaio alle 16.00 in Sala Leonardo, unica giornata ad ingresso gratuito. Venerdì 1 e sabato 2 febbraio invece, la manifestazione aprirà dalle 9.30 alle 20.30. Ingresso al prezzo di 15 euro. Le degustazioni sono a posti limitati, ma possono essere prenotate anche scrivendo a posta@olioofficina.com. Maggiori informazioni e programma completo al sito: www.olioofficina.com.
Info in breve | Oliofficina Festival 2019Il tema scelto quest’anno da Olio Officina Festival, che lega la fitta serie di appuntamenti, è Nostra signora pubblicità: uno sguardo sul modo di comunicare l’olio e su come la pubblicità influisca sulla scelta finale del consumatore. Obiettivo del Festival fin dalla prima edizione è promuovere la conoscenza e il corretto consumo dell’olio, nonché valorizzare una sana e corretta dieta alimentare.
A dare il via all'evento sarà l'ideatore Luigi Caricato giovedì 31 gennaio alle 16.00 in Sala Leonardo, unica giornata ad ingresso gratuito. Venerdì 1 e sabato 2 febbraio invece, la manifestazione aprirà dalle 9.30 alle 20.30. Ingresso al prezzo di 15 euro. Le degustazioni sono a posti limitati, ma possono essere prenotate anche scrivendo a posta@olioofficina.com. Maggiori informazioni e programma completo al sito: www.olioofficina.com.
Quando: 31 gennaio, 1 e 2 febbraio 2019
Dove: Palazzo delle Stelline a Milano (Corso Magenta 61)
Orari: giovedì 31 gennaio dalle 16.00 alle 20.30, venerdì 1 e sabato 2 febbraio dalle 9.30 alle 20.30
Modalità di partecipazione: la giornata iniziale è a ingresso libero, con accesso consentito fino ad esaurimento posti. Il prezzo del biglietto giornaliero per venerdì e sabato è di 15 euro.
Nessun commento:
Posta un commento