giovedì 31 gennaio 2019

PRINTERED IL NUOVO PORTALE PER LA STAMPA ONLINE SI AFFIDA ALLA CREATIVITÀ DI STUDIO B612, FRANCESCO VAN STRATEN E ADRIANA NAPOLITANO PER CELEBRARE IL NUOVO ANNO.

Printered, una delle realtà più innovative nel settore del web2print ha deciso di celebrare il nuovo anno con un calendario stampato in HD, affidandosi alla creatività di tre professionisti che hanno interpretato un concept visionario e futuribile.
Printered è il nuovo portale web per la stampa online, 100% italiano, un player innovativo, ma con radici ben piantate nella tradizione che è da poco entrato nel mondo del web2print.
Printered si rivolge a tipografi, rivenditori di arti grafiche, agenzie di comunicazione, PMI, illustratori, fotografi, artisti e a tutti coloro che operano, per lavoro o per passione, nel campo della creatività: un target quindi che non guarda solo la voce costi e tempi di consegna - che sono comunque garantiti e competitivi - ma che cerca un prodotto di qualità e una consulenza dedicata.

Proprio per questo Printered anche per il 2019 si è affidato a dei creativi per il illustrare un calendario, stampato in HD high definition, che vuole essere un monito per ricordarci di fermarci ogni tanto e seguire i nostri sogni.

Quando inizia un nuovo anno c’è una sola certezza.
Quei giorni colorati di rosso. Quelli di festa.
Quelli che ci costruisci un ponte. Per i tuoi progetti, per i tuoi sogni.
Quelli liberi da scrivanie. Quelli rossi che per essere sicuri gli fai un cerchio rosso.
Sono i numeri che, sulla carta, hanno i numeri migliori.
Puntiamo su di loro.

È così che Studio B612, Francesco Van Straten e Adriana Napolitano, sono partiti dai numeri rossi sul calendario e hanno interpretato, ognuno a suo modo, i 12 mesi dell’anno, confrontandosi con il maxi formato proposto da Printered.

Il calendario 2019 di Printered è un artwork che vuole esprimere i messaggi chiave del servizio offerto dall’azienda: l'approccio artigianale, mentre il mondo va sempre più veloce, la capacità di personalizzazione, racchiuso in tecniche e maestranze dal sapere antico, e allo stesso tempo la passione per tutto ciò che è innovazione che gli consente di mantenere prezzi competitivi e velocità di consegna.

Quattro sono i punti di forza di Printered:
-  la verifica dei file di stampa da parte di un operatore esperto - che Printered assicura sempre gratuitamente, perché il controllo automatizzato non basta - unita al servizio di storage online, grazie al quale ogni cliente ha uno spazio cloud dedicato per l’archiviazione dei suoi file, utilissimo quando serve rimandare in stampa un lavoro;
-  la consegna veloce e gratuita su tutti i prodotti a catalogo, con la possibilità di renderla 100% anonima per tutti coloro che desiderano mantenere la discrezione sui lavori commissionati a terze parti;
 il preventivo personalizzato, su misura, per prodotti desiderati, non configurabili sul web;
-  la stampa in rotativa ideale per tutte le attività commerciali che hanno l’esigenza di produrre medie/alte tirature per comunicare su larga scala l’immagine di un brand, l’offerta di un servizio e promuovere delle condizioni speciali di vendita.

Con il calendario 2019 curato e realizzato da Studio B612, Francesco Van Straten e Adriana Napolitano Printered vuole dimostrare che si può standardizzare un prodotto che è frutto di creatività e passione e che la qualità del gesto grafico può essere conservata e valorizzata anche nell’era digitale, mantenendo un approccio tailor made che permette un’elevata personalizzazione a costi sempre competitivi.


Nessun commento:

Posta un commento