CORTECCE / BARK racconta il work in process dietro all’incontro di due artisti che si riconoscono reciprocamente attraverso la Natura, Michela Cattai, artista del vetro e gallerista, e Graeme Black, artista e figura chiave della moda. L’evento anticipa la mostra che i due artisti inaugureranno a maggio 2023, prima a Milano, poi a Londra.
Due personalità che provengono da luoghi diversi del mondo, con background e lavori differenti, si riconoscono nelle opere l’uno dell’altra, con una visione complementare e figlia della stessa intuizione: celebrare la Natura come protagonista indiscussa che ispira le loro menti e si rispecchia nei loro lavori.
CORTECCE / BARK rappresenta un dialogo tra materia e trasparenza, racchiuso in una scatola concettuale che raccoglie ed espone le radici dell’unione d’arte delle due menti creative: dalle texture e colori di alberi, pietre, licheni, all’elemento vetro, il processo creativo dei due artisti immerge lo spettatore in una dimensione altra, in cui l’osservatore viene abbracciato dalla Natura, dalla sua potenza e dalla sua fragilità, bellezza e complessità.
In questa occasione il visitatore avrà anche la possibilità di immagazzinare un ricordo olfattivo di questa esperienza immersiva e sensoriale ispirata dalle essenze legnose del Laboratorio di Profumi LabSolue, che evocano il sentire di Corteccia e di Fornace.
Francesca Leoneschi cura, in occasione della Milano Design Week 2023, nel Brera Design District, l’anteprima della mostra di Michela Cattai e Graeme Black, in una installazione immersiva nella corte della Galleria ART + DESIGN (via Brera 4) che riassume gli elementi che sono alla base della loro unione artistica.
In occasione dell’esposizione, Antonella Dellepiane Pescetto intervisterà i due artisti per il VI numero di Orlando Tales magazine, in uscita a Giugno e che racconterà gli sviluppi di questa unione creativa, dalla fornace alla tela.
Il progetto vede la partecipazione di Mauro De Toffol (the World of Dot), Lianella Gilardi (Grafiche Milani), Antonella Dellepiane Pescetto (Orlando Tales magazine) e Ambra Martone (LabSolue Perfume Laboratory).
Nessun commento:
Posta un commento