venerdì 28 aprile 2023

Salute: l’importanza di ristabilire l’equilibrio della flora batterica intestinale

 


 La flora batterica intestinale è un ambiente composto da miliardi di microrganismi che contribuiscono al benessere dell'organismo. Per molteplici motivi è  importante mantenere l'equilibrio tra i batteri "buoni" e "nocivi", e quando questo equilibrio viene alterato possono insorgere problemi di varia natura.

Perché è importante mantenere l’equilibrio della flora batterica intestinale

Come alimentare la flora batterica intestinale

Per mantenere una flora batterica intestinale attiva e salutare per l’intero organismo è necessaria oltre ad una dieta corretta assumere integratori prebiotici e probiotici.
Tra i migliori in commercio ad esempio troviamo Erboflora, una linea di Probiotici e Prebiotici, alcuni ad azione simbiotica, utili per il riequilibrio della flora intestinale.

Erboflora Boulardii 5 miliardi è un integratore alimentare a base di 5 miliardi di Saccharomyces cerevisiae var. boulardii che favorisce l’equilibrio della flora intestinale.

Essendo i Probiotici microrganismi vivi, hanno necessità di essere nutriti per potersi replicare e colonizzare l’intestino, per questo Fitopreparatori Italiani, il produttore di Erboflora, ha sviluppato una speciale composizione, denominata Miscela Rigenera™.

Simbiotici hanno capacità di migliorare la sopravvivenza degli organismi probiotici e dall’altro favorire la formazione di un substrato specifico per la flora batterica intestinale già residente.

La linea Erboflora ha vari formati, tra i quali alcuni per diabetici e intolleranti a:

  • Zuccheri
  • Lattosio
  • Glutine

Fitopreparatori Italiani è un marchio di proprietà di Biodue S.p.A., che è garanzia di qualità, efficacia e sicurezza nella produzione di fitoterapici e nutraceutici, integratori naturali e cosmetici naturali.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla pagina www.fitopreparatoriitaliani.com.


(Le informazioni sopra riportate non vogliono sostituire il parere del medico curante. Gli integratori non devono essere intesi come sostituti di una dieta varia e di uno stile di vita sano ed equilibrato)

Nessun commento:

Posta un commento