lunedì 9 settembre 2024

EDOARDO FREDDI INTERNATIONAL ANNUNCIA LA NUOVA PARTNERSHIP CON MONTEVERRO: UN'UNIONE DI ECCELLENZE NEL MONDO DEL VINO

 



 Edoardo Freddi International, prima realtà italiana di export management del settore vinicolo, è lieta di annunciare l'inizio di una prestigiosa partnership con Monteverro, rinomata azienda vinicola situata nel cuore della Maremma, ai piedi del borgo medievale di Capalbio. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per entrambe le realtà, unite dalla comune passione per l'eccellenza e la qualità nel mondo del vino.
Fondata nel 2012 da Edoardo Freddi, Edoardo Freddi International si è affermata come un vero e proprio "acceleratore di business" per le cantine italiane che aspirano a diventare protagoniste sui mercati internazionali. Con un fatturato gestito che nel 2023 ha superato gli 86 milioni di euro, l'azienda si impegna a mettere in contatto i produttori con i migliori importatori e distributori esteri, creando un network globale capace di valorizzare il meglio del settore vitivinicolo italiano.
Monteverro, con la sua tenuta di 40 ettari sulla Costa d'Argento, rappresenta un'eccellenza nella produzione di vini di altissima qualità. La passione per la terra e per il vino, unita a un approccio pionieristico, ha portato i fondatori Georg e Julia Weber a creare un progetto vinicolo unico, che si distingue per il rispetto del terroir e delle tradizioni locali, con un'attenzione particolare alla sostenibilità e all'innovazione.
Questa partnership segna l'inizio di una nuova era per Monteverro, che potrà beneficiare dell'esperienza e della rete di Edoardo Freddi International per rafforzare ulteriormente la propria presenza sui mercati internazionali. In particolare, l'azienda si concentrerà su mercati chiave in Asia, Est Europa e UK, dove i vini di Monteverro potranno conquistare un pubblico sempre più ampio di appassionati e intenditori.
"Edoardo Freddi International ha sempre avuto come missione promuovere il meglio del vino italiano nel mondo - ha dichiarato Edoardo Freddi, fondatore e CEO dell'azienda - Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Monteverro, un'azienda che condivide i nostri stessi valori di eccellenza, innovazione e rispetto per la tradizione".
Georg Weber, fondatore di Monteverro, ha aggiunto: "Abbiamo sempre creduto nel potere di una visione comune e siamo convinti che Edoardo Freddi International sia il partner ideale per accompagnarci in questo nuovo percorso di crescita. Insieme, siamo pronti a portare i nostri vini a nuovi traguardi, consolidando la nostra posizione sui mercati globali".
Questa partnership non solo rafforzerà la presenza internazionale di Monteverro, ma contribuirà anche a consolidare il ruolo di Edoardo Freddi International come ambasciatore delle eccellenze vitivinicole italiane nel mondo.

Edoardo Freddi International:  
Edoardo Freddi International è la prima azienda italiana di export management del settore vino, un vero e proprio "acceleratore di business" per le cantine che intendono avere un ruolo da protagoniste nei mercati internazionali. Con sede a Castiglione delle Stiviere (MN), dove è stata fondata nel 2012 da Edoardo Freddi, l'azienda individua effettive opportunità, supporta le realtà vinicole nello studio e nella definizione di modelli commerciali e nell'identificazione dei giusti partner sui mercati esteri. La sua mission è mettere in contatto i produttori con i migliori importatori e distributori esteri per creare un network internazionale capace di sviluppare e incrementare il business legato al mondo del vino. Rappresenta le più importanti cantine italiane (ad oggi 56), agendo come un vero e proprio "ambassador" del meglio del mondo vitivinicolo del Bel Paese. Il fatturato gestito 2023 ha superato 86 milioni di euro (+6% rispetto al 2022), con 35 milioni di bottiglie commercializzate soprattutto nei mercati: USA, Germania, UK, Danimarca, Singapore, Belgio, Svezia, Polonia e Cina.  

Monteverro:  
Passione per la terra e per il vino, sagacia e spirito pioneristico. Sono questi i fondamenti di Monteverro, una tenuta vinicola di 40 ha sulla Costa d'Argento, ai piedi del borgo medievale di Capalbio, nel cuore della Maremma. Sono i primi anni del secondo millennio quando Georg Weber decide di cercare il luogo ideale dove dar vita al suo progetto di produrre vini di eccellenza. Qui, all'estremo Sud della Toscana, un po' al di fuori dei circuiti vinicoli tradizionali, trova quello che cercava: una terra autentica e naturale, ancora ricca di tradizione e genuinità. Dal 2011 Julia Weber condivide con il marito l'amore per Monteverro e la gestione della tenuta. Li affianca un team dinamico e internazionale, accumunato da un credo comune di rispetto per la natura e le persone. Tra questi troviamo Matthieu Taunay, giovane enologo originario della Loira che vanta un bagaglio di esperienze accumulate in prestigiosi vigneti di tutto il mondo e il titolo di Best Winemaker of the World.  

 

Nessun commento:

Posta un commento