giovedì 7 novembre 2024

Ecco AMADEO Magnum con effetto ottico, il nuovo decanter firmato RIEDEL che unisce armoniosamente funzionalità, design ed eleganza.

 

Riedel, azienda familiare con una storia di quasi tre secoli oggi leader mondiale nel settore del vetro e del cristallo – rinomata per aver rivoluzionato il mondo del vino con i suoi calici da degustazione specifici per vitigno –, nel 2024 ha presentato un’affascinate evoluzione del suo decanter più iconico, la famosa “lira” Amadeo lanciata nel 2006 e oggi ancora best seller aziendale. Si tratta di AMADEO Magnum, che, nella nuova edizione, presenta un elegante effetto ottico lungo tutta la sua silhouette, caratteristica che lo rende unico nel suo genere.

Un capolavoro prodotto in cristallo e soffiato a bocca, come tutti i decanter firmati Riedel, che va ad aggiungersi alla esclusiva linea Amadeo, oggi simbolo indiscusso dell’ampia offerta Riedel, ma realizzato in edizione limitata dai maestri vetrai dello storico stabilimento di Kufstein, che ogni giorno modellano vere e proprie opere d’arte che raggiungono ogni parte del mondo.

Come il suo predecessore Amadeo, il nuovo decanter trae ispirazione dal compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart che nacque nel 1756, lo stesso anno che vide la famiglia Riedel aprire la prima vetreria in Boemia. Pur avendo visto diverse reinterpretazioni e versioni esclusive, il suo design senza tempo è rimasto ben saldo.

Come dice Maximilian Riedel, CEO e Presidente di 11ª generazione di Riedel Crystal, “il design è eterno”.

Ormai in molti sono a conoscenza dell’importanza della decantazione, soprattutto tra gli operatori del settore e la community sempre più grande di wine geek ed appassionati, ma, oltre ad assicurare funzionalità e performance, perché non portare in tavola anche un tocco di lusso ed eleganza con Amadeo Magnum e il suo meraviglioso effetto ottico?

È possibile trovare maggiori informazioni sulla gamma di prodotti Riedel, dai calci ai decanter, sul sito www.riedel.com


 

 

Nessun commento:

Posta un commento