Il progetto “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe” prevede nel triennio numerosissime attività di divulgazione e sensibilizzazione, utilizzando tanto i media tradizionali che il web.
Oltre alle azioni continuative di coordinamento, monitoraggio, ufficio stampa, pubbliche relazioni, animazione sito e pagine social e advertising (online e offline, anche attraverso la realizzazione di spot TV) il progetto prevede singole iniziative, identificando in maniera precisa i destinatari e gli obiettivi specifici:
Press dinner
L’evento di PR di lancio, dal taglio fortemente innovativo e informativo rappresenta per il momento centrale per improntare il mood di progetto con i rappresentanti chiave dei media. L’evento, curato nel minimo dettaglio e organizzato all’interno di una location d’eccezione, consentirà al marchio di lasciare una forte impronta di valore e unicità.
Collaborazione con influencer
Nella prima annualità, per colpire l’attenzione della community web, si è scelto di collaborare con influencer di livello del settore agroalimentare, i quali amplificheranno la risonanza del marchio attraverso la diffusione di video, fotografie e ricette, dedicati al Provolone Valpadana DOP.
Per ottenere le massime performance verrà pianificata una campagna concentrata in circa 2 mesi che coincideranno con il lancio del progetto sui canali social.
Eventi con l’Associazione Italiana Food Blogger
Con l’AIFB, Associazione Italiana Food Blogger, verrà avviata una partnership per la realizzazione di eventi rivolti agli associati. Durante i tre anni verranno organizzate attività online e offline (incontri, webinar, contest) che permetteranno di ingaggiare al massimo i membri dell’associazione coinvolgendoli in prima persona nella percezione della qualità e dell’utilizzo del prodotto.
Video strategy
Saranno realizzati due tipi di video:
• Un video promozionale di taglio istituzionale, dove saranno evidenziati i messaggi chiave e verrà ampiamente valorizzato il prodotto
• Videoricette e clip sulla produzione che, oltre a presentare il prodotto e la campagna, offriranno contenuti informativi e qualitativi ai consumatori.
Web Series
Realizzazione di una webserie con un contenuto editoriale creato ad hoc per rappresentare i valori della campagna social. Le tematiche riprese negli episodi sottolineeranno di volta in volta i plus di prodotto, secondo la chiave di lettura dell’apparente dualismo dolce/piccante raccontato attraverso i personaggi protagonisti.
Sponsorizzazione di eventi all’interno di importanti Festival/manifestazioni
Il prodotto sarà presentato attraverso eventi specifici in alcune delle più importanti manifestazioni culturali/pop/food:
• All’interno di Cibo a Regola d’Arte, sarà promossa una FOOD EXPERIENCE
• Alla Milano Fashion Week, con la partecipazione ad uno degli eventi organizzati all’interno del calendario di Camera della Moda.
• Alla Mostra del Cinema di Venezia, che ospiterà la promozione del progetto all’interno di uno degli eventi collaterali organizzati.
Eventi Provolone Valpadana DOP Sweet & Spicy Night Out
Verranno pianificati due importanti appuntamenti rivolti al grande pubblico del centro e sud Italia a Roma (2° annualità) e Napoli (3° annualità), dedicati in particolare al target dei consumatori Mainstream con lo scopo di valorizzare i meriti e il valore aggiunto del prodotto. Il format prevede tasting rivolti ad un alto numero di foodies (550 a Roma e 250 a Napoli), performance artistiche emozionali e di alta qualità che permettano di veicolare i valori positivi del prodotto, ma soprattutto di stupire e un momento esclusivo dedicato ai giornalisti.
Nessun commento:
Posta un commento