HIGHLIGHTS MARTEDÌ 23 NOVEMBRE
Il programma completo è disponibile su www.milanomusicweek.it
23-25 novembre
LINECHECK MUSIC MEETING & FESTIVAL
BASE, Via Bergognone, 34
Linecheck Music Meeting & Festival è anche quest’anno main content partner della Milano Music Week, riunendo ancora una volta nella settimana della musica per eccellenza i principali attori della filiera per guardare al futuro dell’industria musicale verso una definitiva ripartenza del settore. La più importante conferenza musicale italiana torna con un nuovissimo formato ibrido integrato che combina l’esperienza fisica a quella virtuale: più di 60 panel, sessioni di networking e showcase da Milano, Berlino, Londra, Parigi, Madrid, Amburgo e Haldern. Tra i nomi in line-upIosonouncane, James BKS, LA NIÑA, Pufuleti, Melenas, Warm Graves e molti altri.
A PAGAMENTO
Ore 10.15 | WEBINAR
Le professioni della comunicazione musicale: la discografia, il management degli artisti e l’ufficio stampa
STREAMING MMW – ALMED
Con Claudio Buja (Direttore Edizioni Universal Music), Paola Zukar (Big Picture Management), Gabriele Parisi (Manager di Nek e Fiorella Mannoia) e Marta Falcon (Addetta Stampa Parole & Dintorni).
Dopo il successo dell'anno scorso, il Master in Comunicazione Musicale dell’Alta Scuola in Comunicazione, Media e Spettacolo (ALMED) ripropone l’open course “Le professioni della comunicazione musicale” arricchito di nuovi temi e nuove testimonianze con l’obiettivo di delineare un quadro aggiornato delle professioni dell’industria musicale e sottolineare il valore del lavoro nella musica in tutti i suoi aspetti.
by ALMED Master in Comunicazione Musicale
ISCRIZIONE GRATUITA SUL SITO DI ALMED
14.15 | PANEL
You are on air! La gestione del diritto d’autore su radio e tv
APOLLO MILANO, Via G. Borsi, 9/2 + LIVE STREAMING MMW
Con: Nicola Migliardi (SIAE – Direttore Ripartizione, Liquidazione e Online) + Cristina Martignoni (Direttore Acquisti Intrattenimento e Musica R.T.I. S.p.A. – Gruppo Mediaset). Moderatore: Davide Poliani (Rockol)
La tua musica passa in radio e in tv: come funziona la ripartizione del diritto d’autore? La risposta è nel dialogo tra SIAE e Mediaset che raccontano l’ecosistema delle royalties nel mondo del broadcasting. Un’occasione di confronto tra le voci di due player fondamentali per il funzionamento virtuoso della ripartizione e la platea di autori ed editori.
by SIAE
FREE CON PRENOTAZIONE
Ore 15.15 | INCONTRO
Musica e gender equality: Spotify svela a che punto siamo
APOLLO MILANO, Via G. Borsi, 9/2 + LIVE STREAMING MMW
Con: Federica Tremolada (Managing Director, Southern and Eastern Europe, Spotify), Enzo Mazza (CEO FIMI), Dario Giovannini (VP PMI), Annalisa (artista). Modera Francesca Delogu (giornalista e musicista).
Quanto è ampio ancora il gender gap fra le artiste e i loro colleghi? Quante artiste entrano nelle top chart? Spotify presenta il suo primo report “Musica e gender equality”, per far luce su un problema la cui risoluzione richiede l’impegno congiunto di tutti gli attori del settore.
by Spotify
FREE CON PRENOTAZIONE
Ore 16.15 | PANEL
Live Music: la musica dal vivo tra pandemia e nuove frontiere
APOLLO MILANO - Via G. Borsi, 9/2 - LIVE STREAMING MMW
Relatori: Pietro Ietto (Vicedirettore SIAE) e Alex Braga (A – Live) Moderatore: Giornalista Rockol (TBD)
By SIAE
FREE CON PRENOTAZIONE
17.15 | PANEL
Quanto vale uno stream?
APOLLO MILANO, Via G. Borsi, 9/2 + LIVE STREAMING MMW
con Paolo Franchini (Presidente FEM), Pierangelo Mauri (Vicepresidente FEM), Matteo Fedeli (Direttore Divisione Musica SIAE), Eleonora Bianchi (Head Of Digital Services And Consumption). Modera: Giampiero Di Carlo (Rockol)
L’aumento dei consumi online nel periodo di emergenza COVID ha impresso una definitiva accelerazione alla transizione del mercato discografico da fisico a digitale. Oggi oltre l’80% dei consumi di musica registrata passa attraverso i servizi di streaming. Ma quanto vale uno stream? Quali sono i valori in campo per gli autori, gli editori, i produttori e gli artisti? Un incontro, con alcuni tra i maggiori esperti del settore, per saperne di più e conoscere più a fondo l’economia del mercato digitale.
by FEM & SIAE
FREE CON PRENOTAZIONE
Nessun commento:
Posta un commento