Esploratore di tensioni ed equilibri tra reale e artificiale, figurativo e astratto, storia e innovazione, Quayola rimodella con la tecnologia contemporanea l'immaginario della tradizione storico-artistica dando vita a spettacolari installazioni immersive.
Nelle sue opere software e algoritmi diventano materia pittorica e plastica, da cui prendono vita performance audiovisive, video, sculture e opere su carta.
Dall'autunno 2021 alla primavera 2022 l'artista è protagonista di nuovi progetti in Europa, Stati Uniti e Cina, mentre proseguono le sue mostre personali a Roma, New York e Parigi: le sue installazioni sono esposte in collettive allo spazio CENTQUATRE di Parigi e a Pechino dove prosegue l’installazione robotica Sculpture Factory, che sarà visibile anche prossimamente in Germania e la commissione site-specific per la Pioneer Tower a Fort Worth, in Texas.
Tra i prossimi appuntamenti il progetto Transient verrà presentato in concerto a Expo Dubai e al NODE festival, e una grande personale a Washington nella sede di Artechouse per gennaio 2022.
Nessun commento:
Posta un commento