Dalle ore 14.00 | CONCERTO / INCONTRO
Generazione Z stage
UBIQUO - Piazza XXIV Maggio
Nell’esclusivo spazio Rockol – Ubiqo, collocato in Piazza XXIV Maggio, “Generazione Z Stage” vedrà protagonisti: ore 14:00/14:30 Fran e i pensieri molesti, ore 14:45/15:15 Colzani, ore 15:30/16:00 David Blank, ore 16:15/16:45 Galassie, ore 17:15/17:45 Angelina Mango, ore 18:00/18:35 Esposito, ore 18:45/19:15 Federico Baroni, ore 19:30/20:00 Caffelatte, ore 20:15/20:45 Zo Vivaldi, ore 21:00/21:30 Mille.
by Rockol
FREE
Ore 14.15 | PANEL
Armonizzare i metadata e potenziare le revenues del produttore discografico attraverso la piattaforma RDX
APOLLO MILANO, Via G. Borsi, 9/2 + LIVE STREAMING MMW
Con: Fabio Casamassima – Responsabile IT, SCF, Richard Gooch – Chief Technology Officer, IFPI, Carlo Tinuper – Responsabile catalogo musicale e rendiconti, SCF
by SCF
FREE CON PRENOTAZIONE
Ore 15.15 | PANEL
Il futuro della musica. Oltre il rap
APOLLO MILANO, Via G. Borsi, 9/2 + LIVE STREAMING MMW
Con: Federico Cirillo (Head of A&R, Island Records – Universal Music Italy), Marco Masoli (Head of A&R, Columbia Records - Sony Music Italy), Lorenzo Sito (Artist & Project Development Manager, Carosello Records), Anna Rampinelli (A&R Manager Warner Music Italy), Edoardo Tozzi (Project Manager, BMG) Modera Francesco Raiola (Giornalista, Fanpage)
Complici la pervasività dei social media e l’esplosione di app di short form video come TikTok, nel giro di pochi anni la cultura e la musica pop sono state profondamente rivoluzionate, inaugurando una nuova era di creatività musicale che ha trovato nel rap e nelle sue sfumature la più alta espressione delle nuove sperimentazioni. Ma la creatività è per sua stessa natura un processo in continua trasformazione e un nuovo tipo di intrattenimento ibrido si staglia già all’orizzonte, valicando i generi: quali saranno le nuove frontiere artistiche?
by FIMI
FREE CON PRENOTAZIONE
Ore 17.00 | PANEL / CONCERTO
Emerge to Fight. Voci di Periferia, Attitude Recordz e Fight Entertainment
mare culturale urbano - Via Gabetti, 15
Emerge to Fight nasce dall’esigenza di fare rete fra realtà geograficamente lontane ma con valori comuni, per intrattenere e contemporaneamente riscoprire la cultura Hip hop attraverso talk, contest ed esibizioni live. Coordinato da Othelloman, il palco sarà un crossover tra generazioni, dove giovani artisti si sfideranno in un contest di freestyle rap ed avranno un confronto con volti noti di grande esperienza dell’ambiente Hip Hop: il rapper, produttore e attore Tayo “Hyst” Yamanouchi, Alessandro Salerno, fondatore di Humble – agenzia e management che ha lavorato per molteplici eventi e artisti; Dj Shorty, produttore, dj e speaker di livello internazionale, direttamente da Radio M2O.
by Mare Culturale Urbano / Attitude e Fight entertainment
FREE CON PRENOTAZIONE
Ore 16.15 | PANEL
”Fight for your right to…be recognized!” Live Club: Italia vs Europa!
APOLLO MILANO - Via G. Borsi, 9/2 + LIVE STREAMING MMW
Con: Luca Bosonetto – ARCI, Celia Grau – Board member Culture Action Europe, Gaianè Kevorkian – Project manager KeepOn LIVE, Michela Montevecchi – Senatrice Commissione Cultura M5S, Juliette Olivares – Project Officer Live DMA, Tommaso Sacchi – Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Vincenzo Spera – Presidente Assomusica. Modera l’incontro: Alessandro Bratus – Associate professor – Department of Musicology and Cultural Heritage – University of Pavia.
In Europa crescono le tutele per i Live Club come centri culturali indipendenti per lo sviluppo della musica e la crescita socio-culturale delle comunità. Cosa succede in Italia? La loro chiusura, per quasi due anni, ha enfatizzato quanto siano vitali, per il sistema musica, la socialità e i territori, ma anche la loro la fragilità sistemica. L’emergenza per questi spazi non è ancora finita e mentre le istituzioni sono (quasi) ferme, in Europa e in alcune città, come Milano e Berlino, nascono i primi cenni di riconoscimento ufficiale.
by KeepOn Live
FREE CON PRENOTAZIONE
Ore 17.15 | INCONTRO
MMW incontra DARDUST
Apollo Milano - Via Borsi, 9/2 + LIVE STREAMING MMW
Durante l'incontro Dardust, compositore e produttore multiplatino nonché pianista italiano della nuova generazione più ascoltato al mondo, reduce dal grande successo dello “Storm And Drugs Tour” e nell’attesa del suo nuovo disco, racconterà la sua ultima collaborazione che lo vede al fianco di Sophie and The Giant, Benny Benassi e Astrality nel singolo "Golden Nights".
by INRI
FREE CON PRENOTAZIONE
Ore 18.30 | INCONTRO
MMW incontra ORNELLA VANONI: ESSERE ORNELLA
Apollo Milano - Via Borsi, 9/2 + LIVE STREAMING MMW
Per il ciclo MMW Incontra, Ornella Vanoni presenterà al pubblico il nuovo documentario "Essere Ornella" che racconta la vita in uno studio di registrazione popolato di amici e artisti che collaborano con la cantante.
by BMG
FREE CON PRENOTAZIONE
Nessun commento:
Posta un commento