Saporiti Italia
Fondata da Sergio Saporiti nel 1948 e interamente di proprietà della famiglia Saporiti, la Saporiti Italia è una delle aziende più originali e innovative del settore del mobile italiano e internazionale.
Basata a Besnate, un piccolo paese in provincia di Varese, al di fuori del distretto del mobile della Brianza ma al centro del cluster dell’industria aeronautica, si è da sempre caratterizzata per la ricerca di soluzioni molto originali e innovative sia dal punto di vista dei materiali, delle tecniche di costruzione e commerciali.
È stata la prima azienda del settore del mobile a sviluppare una collaborazione con un marchio della moda – Missoni – nel 1972 e a creare una serie di showroom monomarca “Saporiti Italia” nelle più importanti città del mondo.
I prodotti Saporiti Italia sono stati progettati da alcuni degli architetti più famosi al mondo e sono stati esposti in alcuni dei più prestigiosi Musei di Design e d’Arte del mondo, come il Museum of Modern Art di New York, il Victoria & Albert Museum di Londra, il MUKA di Anversa, il Museum of Contemporary Art di Los Angeles, il Museum of Modern Art di San Francisco, la Triennale di Milano, la Biennale di Architettura di Venezia e altri ancora.
Il Gruppo Saporiti Italia, con sedi oggi oltre che in Italia a Dubai, Singapore e Lagos, opera come un “Design Service Provider”, offrendo soluzioni su misura per la realizzazione di progetti di interni Design & Build - dalla progettazione all’installazione - di altissimo livello nel settore residenziale, dell’ospitalità, commerciale e istituzionale.
Casa d’Aste Cambi
Attiva da venticinque anni con sedi a Genova e Milano e uffici a Roma, Torino e Venezia, la Casa d’Aste Cambi si pone ai vertici del mercato delle aste in Italia, con oltre 100 vendite per anno, curate da 26 dipartimenti e da un’equipe di 70 professionisti.
La Casa d’Aste Cambi nasce a Genova nel 1998 e già dalle prime house sales si distingue nelle vendite all’incanto a livello internazionale. Specializzata inizialmente nelle vendite di arte antica, oggi la sua offerta si suddivide in tre macro aree: antico, moderno e lusso.
Durante la seconda decade del 2000, Cambi continua a collezionare primati nazionali ed internazionali in tutti i dipartimenti, e nel 2017 viene aggiudicata la rarissima scultura tibetana Zanabazar alla cifra di 4,7 milioni di euro: si tratta dell’opera più costosa mai venduta all’asta in Italia. Il record conferma Cambi come la casa d’aste numero uno del paese, con un fatturato di oltre 35 milioni di euro.
Cambi costituisce oggi un punto di riferimento nel Paese per il mercato dell’arte e del collezionismo, grazie a cataloghi curati da uno staff di esperti qualificati e alle aste, che si alternano nelle sedi di Genova e Milano.
Per organizzare la vendita delle 100 Jumbo e della Moby Dick di Saporiti Italia, Cambi ha realizzato una specifica sezione sul proprio sito web, che permette ai visitatori della mostra e ai collezionisti nazionali e internazionali di visualizzare in ogni dettaglio e di acquistare questi oggetti unici e preziosi.
Nessun commento:
Posta un commento