Questo nuovo modello di spazio condiviso è accessibile con un meccanismo di corporate membership alle aziende del Certosa District e ai partner del Designtech, rendendo disponibile in maniera facile ed immediata una location tecnologica esterna ai propri uffici, ma interna al Campus e al District, dedicata ad eventi e alla creazione di contenuti digitali: un vero e proprio studio di registrazione per podcast e altre trasmissioni multimediali. Per la realizzazione di questo progetto, Designtech ha coinvolto un gruppo di 11 aziende partner nel settore dell’arredo, delle finiture di interni e della building automation: Caimi Brevetti, Ernestomeda, Fenix, Gruppo Bardelli, Hw-Style, Kreon, Omnitex, Quadrifoglio Group, Rheavendors, Schneider Electric e Tarkett.
“L’apertura di C.Space all’interno de La Forgiatura rappresenta un ulteriore importante elemento di innovazione nello sviluppo del Certosa District, che vede proprio il connubio fra Comunità e Creatività al centro del suo percorso di trasformazione - Afferma Vincenzo Giannico, Executive Director di RealStep SICAF. - Grazie alla partnership con Designtech, da oggi C.Space potrà essere non solo un nuovo spazio di socialità e condivisione per le aziende che popolano quest’area, ma soprattutto un amplificatore di idee e opportunità”.
C.Space è di fatto una finestra phygital, uno spazio ibrido fisico e digitale, che si apre sul quartiere e su Milano, ponendosi come primo esempio di nuova realtà replicabile anche in altre città. Dal 2023 sarà inoltre on air con la produzione di progetti podcast sui temi di innovation design, urban regeneration, sustainability e circular economy, offrendo alle aziende interpreti un nuovo ruolo di media per trasmettere ai loro ecosistemi narrative autentiche e inedite. La corsa al formato audio-video ha visto infatti un’impennata negli ultimi anni, soprattutto durante il lockdown e incrementata maggiormente nel post-Pandemia.
Nessun commento:
Posta un commento