Divinea, nata nel 2019, è l’impresa tecnologica specializzata in prodotti e servizi digitali per il settore vitivinicolo. L’obiettivo è quello di incentivare l’incontro tra le cantine italiane e i consumatori finali, attraverso tecnologie digitali disegnate per incrementare le vendite di vino dirette e migliorare l’esperienza d’acquisto dei consumatori finali.
Wine Suite è la piattaforma di CRM e marketing sviluppata da Divinea e utilizzata da oltre 200 aziende vitivinicole. È uno strumento unico e integrato che permette di: vendere più vino direttamente ai consumatori privati migliorare e personalizzare l’esperienza di acquisto del cliente sia in cantina che online risparmiare tempo nella gestione delle attività enoturistiche, dalla promozione alla vendita con pagamento online automatizzare la raccolta dati dei clienti per ingaggiarli e fidelizzarli attraverso attività di marketing mirato
Il Gruppo Tannico è attivo dal 2013 in Italia e dal 2021 in Francia, grazie all’acquisizione di VALAP. La società opera sul mercato B2C con il sito Tannico, B2B con il servizio Tannico.biz dedicato al canale Ho.re.Ca., nel mondo fisico con il Wine Bar e il Wine Corner a Milano e con la piattaforma direct to consumer per cantine WinePlatform.
WinePlatform è la piattaforma che permette alle cantine di vendere ai propri clienti finali. Attivo in 18 Paesi, il servizio include la gestione di logistica, magazzino, tecnologia, customer care, spedizioni ed esportazioni, rendendo la vendita al consumatore finale semplice e immediata.
Nessun commento:
Posta un commento