mercoledì 30 novembre 2022

Dal 6 al 9 dicembre Acetaia Giusti porta la tradizione dell’Aceto Balsamico di Modena oltre oceano, per un road show nei club più esclusivi di New York e al Gala delle Nazioni Unite che premia stampa e attivisti

 



Acetaia Giusti torna a New York per raccontarsi al pubblico americano delle grandi occasioni. Tre serate all’interno di altrettanti locali esclusivi e gran finale durante la serata di gala in cui le Nazioni Unite premiano giornalisti e attivisti per il loro impegno.

L’Aceto Balsamico di Modena è tra i grandi prodotti dell’enogastronomia italiana che vantano una lunga storia sul mercato americano. Un’eccellenza che gli appassionati hanno imparato ad amare soprattutto nella fascia di alta gamma, in cui si posiziona anche l’Aceto Balsamico di Modena Giusti, che nel 2020 è stato addirittura il più acquistato online negli Stati Uniti. Acetaia Giusti, la più antica azienda al mondo fondata a Modena nel 1605, è presente sul mercato americano già dagli anni ‘80 e dal 2019 ha anche una sua filiale commerciale negli Stati Uniti. L’interesse per il suo prodotto è sempre crescente e l’azienda si impegna costantemente per promuoverlo e farlo conoscere nelle sue molteplici versioni e possibilità di utilizzo. “Quello americano è uno dei principali mercati in cui siamo presenti da molto tempo e dove l’Aceto Balsamico di Modena Giusti si è affermato sia nel settore della ristorazione che in quello dei negozi gourmet di eccellenza – spiega Claudio Stefani Giusti, AD di Acetaia Giusti – Continua dunque il nostro impegno costante a diffondere sempre più la sua storia, che si intreccia anche con quella della mia famiglia, la tradizione, ma anche l’innovazione che il nostro prodotto porta nel mondo dell’enogastronomia internazionale. E poterlo fare di fronte ad un grande pubblico in occasione di importanti eventi è per noi un onore e un grande piacere”.

Dal 6 al 9 dicembre Claudio Stefani Giusti sarà a New York impegnato a presentare l’eccellenza dell’Aceto Balsamico di Modena nel ristorante Lucciola, dello Chef italiano Michele Casadei Massari, al club Soho House e al NeueHouse, mentre per la serata conclusiva Acetaia Giusti omaggerà gli ospiti presenti ad una serata di gala delle Nazioni Unite, evento in cui l’Associazione dei corrispondenti alle Nazioni Unite assegna i riconoscimenti 2022.

6 dicembre: Lucciola - fine dining Italian restaurant, Upper West Side
Lo Chef Michele Casadei Massari, brand ambassador di Giusti negli USA, apre le porte del suo ristorante Lucciola per i suoi clienti più affezionati dedicando loro una "night with the producer" creando un tasting menu ad hoc intitolato "Meet The Master Vinegar. The simple utterance of Balsamico: tasting and pairing" e presentando gli abbinamenti pensati per Giusti a quattro mani con Claudio. Michele è inoltre il primo chef negli Stati Uniti ad aderire al progetto Riserva Privata di Acetaia Giusti e la cena sarà l'occasione per presentare la nuova "balsamic venture" dell'azienda.

7 dicembre: Soho House, Dumbo
Una serata dedicata a venture capitalist, imprenditori e creativi membri del club Soho House a DUMBO, il quartiere più trendy e frequentato di Brooklyn affacciato su Manhattan. I presenti sono invitati ad un tour virtuale dell’acetaia e a un tasting di Aceto Balsamico di Modena Giusti guidati direttamente dall’AD Claudio Stefani Giusti. Sarà l'occasione per brindare alle prossime festività natalizie tutti insieme con un Balsamic Negroni!
 
8 dicembre: NeueHouse, Park Avenue
Appuntamento nel "food district" di New York dove Claudio Stefani Giusti incontra i membri del cultural hub NeueHouse per una masterclass sull’Aceto Balsamico di Modena, entrando così a far
parte della speciale programmazione degli eventi che il club organizza per i propri iscritti "foodies".

9 dicembre: UNCA Awards Gala al Cipriani Broadway, Financial District
Durante la serata in cui l’UN Correspondent Association premia i giornalisti che meglio hanno dato copertura alle Nazioni Unite, Giusti omaggerà gli ospiti dell’UNCA Awards Gala con il proprio Aceto Balsamico di Modena Giusti 3 Medaglie d’Oro. Tra gli ospiti d’onore della serata il segretario delle Nazioni Unite António Guterres e l’attrice Kate Hudson che riceverà il premio UNCA Global Citizen per il proprio impegno a livello umanitario.


GRAN DEPOSITO ACETO BALSAMICO DI GIUSEPPE GIUSTI
Il “Gran Deposito Aceto Balsamico di Giuseppe Giusti” è la più antica acetaia al mondo, fondata nel 1605 a Modena ed è il brand più rappresentativo tra gli Aceti Balsamici di qualità. Oggi, la storica acetaia è guidata dalla 17esima generazione della famiglia: Claudio Stefani Giusti, porta avanti brillanti obiettivi di espansione, attraverso una gestione aziendale giovane e flessibile. La sede in un antico borgo agricolo alle porte di Modena ospita il cuore della produzione Giusti, tra cui le 600 botti storiche del 1700 e 1800 ancora in attività, e il Museo Giusti: uno spazio dedicato alla trasmissione della storia della famiglia e alla degustazione dell’”Oro nero di Modena”. I prodotti di Acetaia Giusti sono distribuiti nei corner dedicati all'interno dei punti vendita La Rinascente Milano e Roma, nelle migliori Boutique Enogastronomiche d’Italia e nelle Boutique Giusti di Modena, Milano e Bologna, oltre che tramite l’e-shop www.giusti.it

Nessun commento:

Posta un commento