La start up milanese di kitchen sharing approda nel capoluogo di
regione piemontese
per un totale di quattro punti vendita in Italia e si trasforma in una digital
food hall
Torino, 15 novembre 2022 – Kuiri, la startup milanese di kitchen
sharing, è pronta a sbarcare a Torino per arricchire lo scenario
enogastronomico piemontese di un nuovo player che promette di rivoluzionare
l’approccio tradizionale al delivery. Un ulteriore passo in avanti per
l’insegna recentemente premiata da B Heroes - programma per l'innovazione e la promozione di nuovi
business - con l’assegnazione di un investimento di 300.000 €.
Per
la sua prima esperienza fuori dal territorio lombardo, Kuiri sceglie una
location strategica di Torino - Via Carena 2, nei pressi del Quadrilatero
Romano - confermando così la sua predilezione per quartieri vivaci e centrali e
portando a quota 4 i punti vendita in Italia. Saranno fino a 25 i Brand che
potranno trovare spazio all’interno del locale torinese per il quale sono già
aperte le candidature che, una volta inoltrate, verranno sottoposte al vaglio
di una commissione interna di esperti del settore.
Kuiri
(che in esperanto significa “cucinare”) vanta il titolo di primo servizio di
kitchen sharing italiano che permette di aprire la propria attività di food
delivery in soli trenta giorni, con un investimento iniziale ridotto. Un
modello di business strategico che, con la sua inaugurazione torinese, completa
la trasformazione da “cloud kitchen” a “digital food hall”: un hub dove poter
ritirare i piatti ordinati sulle piattaforme di delivery online oppure
prenotare al momento le pietanze attraverso dei tablet appositamente
predisposti. Quello di Torino è poi il
primo punto vendita Kuiri che permette ai clienti di accomodarsi in una sala
interna, dotata di circa 30 coperti, per consumare i piatti ordinati. Non solo
più delivery o asporto, ma anche “dine in”, per un modello che porta nel cuore
pulsante della città una realtà simile a quelle presenti esclusivamente nei
grandi centri commerciali.
“Con questa nuova apertura diamo il via
a uno sfidante capitolo - afferma
Paolo Colapietro, founder e CEO di Kuiri - che
ci permetterà di approcciare un pubblico costituito da consumatori alla ricerca
di una realtà inedita che soddisfi le loro esigenze in fatto di delivery e
take-away. Una grande vittoria per il nostro Brand che tra gli obiettivi del
2022 si poneva proprio l’inaugurazione di punti vendita nelle principali città
italiane. L’opening di Kuiri Torino inoltre rappresenta l’evoluzione della
startup da ‘cloud kitchen’ a ‘digital food hall’ grazie all’introduzione di una
sala destinata alla somministrazione”.
Altra
novità presentata con l’apertura della location torinese - il cui progetto è
stato curato dallo studio di architettura milanese “AtelierP - Pareschi
& Piccinno” e realizzato da Augusto Contract - è il nastro trasportatore, strumento che consentirà ai
cuochi di velocizzare l’emissione delle pietanze al cassiere che, a sua volta,
le consegnerà al cliente oppure all’operatore del servizio di delivery.
Inoltre, per facilitare le preparazioni complesse è previsto un laboratorio più
ampio che si presterà alle produzioni più importanti - come taglio delle
materie prime e cottura - lasciando alle singole postazioni il ruolo di spazio
deputato all’assemblaggio dei piatti.
L’inaugurazione
di Torino è anche l’occasione per presentare ufficialmente la joint venture con
Helbiz Kitchen - la più grande ghost kitchen italiana con
servizio di consegna a domicilio tramite mezzi elettrici -, azienda che conta 6 virtual brand i cui piatti
saranno realizzati all’interno delle cucine di Kuiri.
Kuiri
- che nei prossimi mesi inaugurerà una nuova location nel cuore di Roma - a oggi gestisce in media oltre 3.800
ordini settimanali – di cui l’80% è costituito da delivery e il 20% da take
away - per un totale di 17.000 ordini mensili. La start up conta attualmente 20
cucine e 35 brand (tra cui spiccano Mannarino, Noodle Bar, Nasty Burger,
Pollolo e Spacca).
Per diventare Brand partner di Kuiri Torino è possibile inviare una email al seguente indirizzo: brandselection@kuiri.it .
KUIRI
Kuiri
è il primo servizio italiano di kitchen sharing che propone un modello di
business strategico. Oltre agli spazi in
condivisione, attrezzati con le migliori cucine professionali e
personalizzabili in base alle proprie esigenze, il servizio prevede un sistema
operativo 2.0 basato sulle più avanzate tecnologie - dalla fiscalità alla
gestione degli ordini, dal marketing al packaging - con l’obiettivo di
ottimizzare ogni aspetto del business. A differenza delle dark kitchen
tradizionali, Kuiri offre a ciascun ristorante una cucina a vista dotata di
insegna e vetrina e di una finestra dedicata al servizio da asporto. Presente a
Milano con tre location - la prima inaugurata in via California nel febbraio
del 2021, la seconda aperta in via Melchiorre Gioia nell’aprile 2021 e l’ultima
in piazza Carlo Erba nel febbraio 2021, tutte provviste di dehors per la
consumazione in loco - la start up ha inaugurato un punto vendita a Torino in
Via Carena 2 e punta ad aprire, nell'arco di 24 mesi, fino a 60 “smart kitchen”
su tutto il territorio italiano. Mediante l’app Megamix la startup consente poi
agli utenti di ordinare per delivery o take away dai diversi ristoranti partner
con un’unica transazione e un’unica consegna.
Nessun commento:
Posta un commento