giovedì 19 gennaio 2023

MOLINI FAGIOLI PRESENTA A SIGEP 2023 LA NUOVA LINEA “SINTESI” E IL PROGETTO “ZERO D’AVANGUARDIA” ACCOMPAGNATO DA ALCUNI DEI PIZZAIOLI PIÙ PREMIATI D’ITALIA

 

Appuntamento dal 21 al 25 gennaio a Rimini per conoscere tutte le novità del molino agricolo e artigianale umbro, tra le quali il lancio del nuovo sfarinato SINTESI e il progetto ZERO D’AVANGUARDIA, coinvolgendo grandi professionisti dell’arte bianca
 
 
Agricoltori con grano Molini Fagioli
 
 
Punto di riferimento annuale per le innovazioni del settore foodservice, SIGEP torna da sabato 21 a mercoledì 25 gennaio nel quartiere fieristico della città di Rimini. Tra gli oltre mille espositori, uno spazio dedicato all’azienda umbra Molini Fagioli - tra le realtà più importanti del settore molitorio italiano con più di 70 anni di storia - con il lancio in esclusiva della nuova linea di farine Sintesi e la presentazione del progetto Zero D’avanguardia: per un ritorno all’ingrediente di campagna.
 
LA NUOVA LINEA DI FARINE “SINTESI”
 
Molini Fagioli presenterà in esclusiva a SIGEP, il nuovo sfarinato Sintesi, il primo prodotto in assoluto nato dalla macinazione di grano tenero assieme a grano duro, ottenuto grazie all’utilizzo della tecnologia brevettata macinazione integrata®.
Aggiungendosi alle linee di farine già consolidate dell’azienda umbra, Sintesi rappresenta - come si evince dal nome - la sintesi dell’eccellenza della macinazione; può essere utilizzato in purezza o impreziosire tutti i tipi di impasto: dalla pasticceria alla panificazione, dalla pizza alla pasta fresca.
 
IL PROGETTO “ZERO D’AVANGUARDIA”
 
Molini Fagioli, in collaborazione con i suoi partner distributori horeca, presenterà a SIGEP il progetto Zero D’avanguardia, dedicato alla valorizzazione di tutti i professionisti dell’arte bianca che nella loro attività rispettano determinati requisiti:
 
  • Utilizzano farina di filiera agricola certificata italiana OIRZ (Origine Italiana a Residuo Zero), la prima e unica farina in Italia certificata a Residuo Zero da un ente esterno (l’ente indipendente certificatore DNV - Det Norske Veritas).
 
  • Utilizzano materie prime di eccellente qualità, con particolare attenzione a prodotti IGP, DOP e biologici, oltre che ai presidi Slow Food.
 
Requisiti che saranno verificati con continuità attraverso controlli da parte di tecnici ed esperti del settore. Solamente pochi professionisti verranno selezionati ogni anno e potranno essere definiti “Zero D’Avanguardia”.
 
 
IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI CON I MAESTRI PIZZAIOLI A SIGEP 2023

L’azienda umbra, in vetrina durante SIGEP, sarà accompagnata da importanti maestri pizzaioli che animeranno lo stand con i loro prodotti creati con le farine Molini Fagioli e che saranno disponibili a momenti di incontro e confronto tecnico con i visitatori.
In allegato il programma nel dettaglio, con i maestri che si alterneranno durante le diverse giornate.

Per poter scoprire le farine Molini Fagioli e il suo utilizzo nei migliori prodotti di pizzaioli, pasticceri e panificatori, ti aspettiamo allo STAND B5/146 MOLINI FAGIOLI!

Nessun commento:

Posta un commento