LA NUOVA LINEA DI FARINE “SINTESI”
Molini Fagioli presenterà in esclusiva a SIGEP, il nuovo sfarinato Sintesi, il primo prodotto in assoluto nato dalla macinazione di grano tenero assieme a grano duro, ottenuto grazie all’utilizzo della tecnologia brevettata macinazione integrata®.
Aggiungendosi alle linee di farine già consolidate dell’azienda umbra, Sintesi rappresenta - come si evince dal nome - la sintesi dell’eccellenza della macinazione; può essere utilizzato in purezza o impreziosire tutti i tipi di impasto: dalla pasticceria alla panificazione, dalla pizza alla pasta fresca.
IL PROGETTO “ZERO D’AVANGUARDIA”
Molini Fagioli, in collaborazione con i suoi partner distributori horeca, presenterà a SIGEP il progetto Zero D’avanguardia, dedicato alla valorizzazione di tutti i professionisti dell’arte bianca che nella loro attività rispettano determinati requisiti:
- Utilizzano farina di filiera agricola certificata italiana OIRZ (Origine Italiana a Residuo Zero), la prima e unica farina in Italia certificata a Residuo Zero da un ente esterno (l’ente indipendente certificatore DNV - Det Norske Veritas).
- Utilizzano materie prime di eccellente qualità, con particolare attenzione a prodotti IGP, DOP e biologici, oltre che ai presidi Slow Food.
Requisiti che saranno verificati con continuità attraverso controlli da parte di tecnici ed esperti del settore. Solamente pochi professionisti verranno selezionati ogni anno e potranno essere definiti “Zero D’Avanguardia”.
Nessun commento:
Posta un commento