Una chicca spumantistica dell’Oltrepò Pavese
per celebrare la festa degli innamorati!
Motore di ogni cosa, fonte inesauribili di ispirazione letteraria, sentimento totalizzante quanto vulnerabile, difficile sottrarsi quando la freccia di Eros ti intercetta. E così si è deciso di festeggiarlo in un giorno preciso dell’anno (ma è sempre bene onorarlo nella quotidianità), il 14 febbraio, noto ai più come San Valentino (complessa la storia della trasformazione da festività pagana e ricorrenza religiosa). Anche i più cinici lo sanno e, anche se non lo sapessero, è impossibile che gli sfugga: è tutto un tripudio di “sole, cuore, amore”. Allora la vera trasgressione è cedere alle convenzioni e festeggiare, cercando di farlo al meglio. A partire da un buon vino, perché la scelta giusta crea atmosfera. E nulla va mai lasciato al caso!
Tenuta Mazzolino – realtà enoica d’eccellenza dell'Oltrepò Pavese - propone per onorare questa ricorrenza, una bollicina: il Cruasè, un rosé elegante ed esclusivo, il cui nome nasce dalla crasi di cru e Rosé, e regala lessicalmente un’aura ricercata a questo spumante intenso, ricco e fruttato, ottenuto da Pinot Nero con Metodo Classico e affinamento sui lieviti per 44 mesi. Intensi sono sentori di frutta rossa, agrumi, fiori e pane tostato si integrano in un sorso ricco, succoso, morbido e vivace, di buona freschezza. Viene definito il vino del gesso, perché le vigne da cui prende vita crescono proprio su un terreno di marna calcarea substrato gessoso.
La sua tendenza al delicato equilibrio e il gusto fruttato e le sue sfumature di rosa antico, delicato ma ricco di personalità, lo rendono un vino ideale per brindare alla festa degli innamorati! Una cena a lume di candela richiede una bottiglia speciale: il Crausè è una carezza al palato, scelta perfetta per la sua straordinaria eleganza. E se anche l’occhio vuole la sua parte, l’etichetta del Crausè – fresca di restyling – è un inno alla leggerezza, un minimalismo ricercato che esalta per contrasto l’anima di questo vino: intenso e di carattere che - attraverso profumi e sapori - è capace di emozionare e stupire
Un vino armonioso, un nome evocativo, un packaging raffinato è il mix perfetto per stupire la dolce metà e rendere indimenticabile qualsiasi tête-à-tête.
Sito: tenuta-mazzolino.com
Nessun commento:
Posta un commento