martedì 17 gennaio 2023

MIRROR: IL 4 MANI CHE VALORIZZA L’ATTENZIONE ALLA MATERIA PRIMA E AI SUOI UTILIZZI

 



Chef Nicola Bonora ospita a Motelombroso chef Jorg Giubbani di Orto by Jorg Giubbani per dare vita a un sorprendente viaggio gastronomico

Milano, 16 gennaio 2023 – Chi lo conosce lo sa: la cucina dello chef stellato Jorg Giubbani si caratterizza per una tecnica attenta alla digeribilità, al rapporto nutrizionale e alla connessione tra mare, orto e montagna. La direzione che ha preso la sua filosofia rappresenta al meglio il concetto di sostenibilità, grazie al rispetto totale della materia prima e della sua stagionalità. Ciò significa saper adattare la propria offerta e fare in modo che le tecniche utilizzate per la preparazione dei piatti tengano conto delle svariate proprietà degli ingredienti, delle sfumature di gusto apportate dai diversi tipi di cottura e dal saperle coniugare con condimenti ed erbe differenti. E in un certo senso, sono proprio quest’ultime a divenire il terreno comune su cui è stato ideato il 4 mani in programma martedì 24 gennaioMirrorper la serie di incontri “Take a look at the world” promossa da Motelombroso e dal suo team.

Nicola Bonora apre infatti la sua cucina allo chef ligure, con l’intento di creare un menu unico ed esclusivo. La serata vedrà anche la straordinaria partecipazione di In Aéras, Ancient herbal ritual from Sardinia for Contemporary Care. Il brand di skincare e lifestyle Made in Sardinia fondato da Alice Ziccheddu e concepito per prendersi cura di mente, corpo e anima grazie all’intima connessione con la natura più pura e potente dell’isola, accompagnerà gli ospiti aprendo il coinvolgimento di tutti i sensi, in un viaggio tattile e olfattivo, oltre che culinario.

L’idea riprende una comune filosofia di pensiero, condivisa dai due chef e dalle loro brigate, che raggiunge la massima espressione nelle loro preparazioni: una ricerca continua che porta a scoperte innovative, dove a fare da bussola è l’eliminazione degli sprechi e l’osservanza della stagionalità. Per coniugare al meglio la serata, i due cuochi hanno studiato un menu il cui punto di incontro è ciò che sta nel mezzo delle loro terre natali, la Sardegna e la Liguria: il Mar Mediterraneo e in particolare la tipica macchia mediterranea. Le sue essenze e i suoi odori diventano aspetti fondamentali per proporre una cena che sottolinea come la natura e il suo rispetto rappresentino una risorsa imprescindibile per il benessere della persona.


Mirror
 accoglierà 26 ospiti, un numero di coperti che permetterà agli chef di prendersi cura di ognuno e alle esperienze proposte da In Aéras nel corso della serata di essere vissute con attenzione: i partecipanti sapranno godere di tutti i dettagli e di tutte le sensazioni. Motelombroso aprirà le sue porte alle ore 19:30, proponendo un aperitivo di benvenuto e invitando poi a prendere posto all’unico tavolo imperiale di specchio alle ore 21:00 per iniziare la cena. Mirror si prospetta come un’occasione unica, in cui le personalità dei due chef sapranno trasportare i commensali in una dimensione fuori dal tempo, dove al centro c’è l’individuo e il suo lifestyle, in strettissima sintonia con la natura, i suoi prodotti, i suoi profumi, i suoi sapori e i suoi ritmi.

Aperitivo dalle ore 19:30
Cena ore 21:00

Menu degustazione MIRROR 130€
Pairing bevande 80€


Info e Prenotazioni:
info@motelombroso.it
+39 333 18 55 267
Alzaia Naviglio Pavese 256 | 20142 Milano
https://motelombroso.superbexperience.com/reserve/experience

Nessun commento:

Posta un commento