sabato 1 aprile 2023

AL VINITALY MONTELVINI PRESENTA ASOLO EXPERIENCE

 


All’interno del suo esclusivo stand interamente riprogettato la cantina veneta propone l’iniziativa nata per valorizzare l’Asolo Prosecco Superiore Docg attraverso una rete di locali selezionati

che siano ambasciatori di un territorio unico, sinonimo di vino, tradizione, cultura e eleganza

 

Padiglione 4 - Stand E6

 

Venegazzù (TV), 31 marzo 2023 Montelvini interprete di un angolo meraviglioso di terra, quello di Asolo: la cantina veneta, ambasciatrice dell’Asolo Prosecco, con sede nel cuore della DOCG Asolo Montello, coinvolge i migliori wine bar e ristoranti del Bel Paese per raccontare, al di fuori dei confini veneti, un territorio sintesi di tradizione e cultura. Il nuovo concept, studiato per ricreare le eleganti atmosfere di Asolo, viene comunicato attraverso il supporto di materiali esclusivi, appositamente ideati da Montelvini per Asolo Experience. Questo non è tutto. Il progetto prevede infatti una serie di eventi, masterclass e attività social pensate per coinvolgere i winelovers, offrendo loro un’esperienza di consumo autentica, identitaria e premiante.

Per parlare per la prima volta di questa iniziativa Montelvini sceglie il pubblico di Vinitaly, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino, in programma a Verona dal 2 al 5 aprile prossimi. È qui che, un incontro dopo l’altro, la cantina si racconta da una prospettiva nuova per coinvolgere i visitatori nelle atmosfere dell’Asolo Experience: Montelvini è ambasciatrice delle bollicine di Asolo, ma vuole anche raccontare un mood e un territorio, che non è solo vino, ma è tradizione, storia, cultura e bellezza di un antico borgo, candidato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, circondato da un paesaggio che produce vini di alta qualità.

Presso lo stand sarà possibile vedere una prima selezione di materiali brandizzati Asolo Experience, tra cui l’emblematica Bowl stampata in 3D, un oggetto di eco-design unico, mix di esclusività e sostenibilità con un'estetica altamente rappresentativa del brand grazie alla forma a scudo, tipica delle etichette Montelvini, e realizzata con un materiale interamente riciclabile, un bio-polimero derivato dalla canna da zucchero.

“In occasione di questa edizione di Vinitaly, il nostro desiderio è di condurre le persone in un luogo ad oggi ancora poco conosciuto dal grande pubblico e farne percepire l’essenza”, afferma Sarah Serena, Direttore Generale di Montelvini. “Portare al di fuori dei nostri confini i valori della terra in cui siamo cresciuti e in cui crediamo profondamente è un onore e un profondo piacere”, aggiunge Alberto Serena, CEO di Montelvini.

A conferma della volontà di promuovere le eccellenze del territorio, per restare in tema Asolo Experience, lunedì 3 aprile la cantina ospita presso il proprio stand uno degli ambassador che ha scelto di sposare il progetto, lo chef veneto Daniel Canzian, la cui raffinata cucina sarà abbinata alle migliori etichette Montelvini in tre momenti diversi della giornata: “Prosecco for Breakfast”, dalle 10:30 alle 12:30; “Light Lunch”, dalle 12:30 alle 14:00; “Aperitivo Montelvini”, dalle 15:30 alle 18:00.

Al Vinitaly, infine, Montelvini offre una panoramica di tutti i progetti del Gruppo, a partire dalla nuova identità di Monvin, brand dedicato al vino in fusto che riflette l’impegno dell’azienda per la sostenibilità, intesa come valore autentico, identitario e riconoscibile. Armando Serena, fondatore e presidente di Montelvini, è stato uno dei pionieri in Italia a introdurre in azienda la produzione di vino sfuso di qualità, dedicando risorse importanti al fine di garantire un elevato livello del prodotto e promuovere una filiera attenta all’ambiente.

Oltre a Montelvini, marchio premium dell’azienda, e a Monvin, lo stand accoglierà anche il terzo brand del Gruppo, S. Osvaldo, etichetta di vini fermi caratteristici del Veneto, con sede a Loncon di Annone Veneto.


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