All’interno
del suo esclusivo stand interamente riprogettato la cantina veneta propone l’iniziativa
nata per valorizzare l’Asolo Prosecco Superiore Docg attraverso una rete di
locali selezionati
che siano
ambasciatori di un territorio unico, sinonimo di vino, tradizione, cultura e
eleganza
Padiglione 4 - Stand E6
Venegazzù
(TV), 31 marzo 2023 – Montelvini interprete
di un angolo meraviglioso di terra, quello di Asolo: la cantina veneta,
ambasciatrice dell’Asolo Prosecco, con sede nel cuore della DOCG Asolo Montello, coinvolge i
migliori wine bar e ristoranti del Bel Paese per raccontare, al di fuori dei
confini veneti, un territorio sintesi di tradizione e cultura. Il nuovo
concept, studiato per ricreare le eleganti atmosfere di Asolo, viene comunicato
attraverso il supporto di materiali esclusivi, appositamente ideati da
Montelvini per Asolo Experience. Questo
non è tutto. Il progetto prevede infatti una serie di eventi, masterclass e attività
social pensate per coinvolgere i winelovers, offrendo loro un’esperienza di
consumo autentica, identitaria e premiante.
Per parlare
per la prima volta di questa iniziativa Montelvini sceglie il pubblico di Vinitaly, la più grande manifestazione
dedicata al mondo del vino, in programma a Verona dal 2 al 5 aprile prossimi. È
qui che, un incontro dopo l’altro, la cantina si racconta da una prospettiva
nuova per coinvolgere i visitatori nelle atmosfere dell’Asolo Experience: Montelvini è ambasciatrice delle bollicine
di Asolo, ma vuole anche raccontare un mood e un territorio, che non è solo
vino, ma è tradizione, storia, cultura e bellezza di un antico borgo, candidato
dall’Unesco come
Patrimonio Mondiale dell’Umanità, circondato da un paesaggio che produce vini
di alta qualità.
Presso lo
stand sarà possibile vedere una prima selezione di materiali brandizzati Asolo
Experience, tra cui l’emblematica Bowl stampata in 3D, un oggetto di eco-design
unico, mix di esclusività e sostenibilità con un'estetica altamente
rappresentativa del brand grazie alla forma a scudo, tipica delle etichette
Montelvini, e realizzata con un materiale interamente riciclabile, un
bio-polimero derivato dalla canna da zucchero.
“In occasione di questa edizione di Vinitaly,
il nostro desiderio è di condurre le persone in un luogo ad oggi ancora poco
conosciuto dal grande pubblico e farne percepire l’essenza”, afferma Sarah Serena, Direttore Generale di Montelvini. “Portare al di fuori dei nostri confini i
valori della terra in cui siamo cresciuti e in cui crediamo profondamente è un
onore e un profondo piacere”, aggiunge Alberto
Serena, CEO di Montelvini.
A conferma
della volontà di promuovere le eccellenze del territorio, per restare in tema
Asolo Experience, lunedì 3 aprile la
cantina ospita presso il proprio stand uno degli ambassador che ha scelto di sposare il progetto, lo chef veneto Daniel Canzian, la cui
raffinata cucina sarà abbinata alle migliori etichette Montelvini in tre
momenti diversi della giornata: “Prosecco
for Breakfast”, dalle 10:30 alle 12:30; “Light
Lunch”, dalle 12:30 alle 14:00; “Aperitivo
Montelvini”, dalle 15:30 alle 18:00.
Al
Vinitaly, infine, Montelvini offre una panoramica di tutti i progetti del
Gruppo, a partire dalla nuova identità di Monvin,
brand dedicato al vino in fusto che riflette l’impegno dell’azienda per la sostenibilità, intesa come valore autentico, identitario e riconoscibile. Armando Serena,
fondatore e presidente di Montelvini, è stato uno dei pionieri in Italia a
introdurre in azienda la produzione di vino sfuso di qualità, dedicando risorse
importanti al fine di garantire un elevato livello del prodotto e promuovere
una filiera attenta all’ambiente.
Oltre a
Montelvini, marchio premium dell’azienda, e a Monvin, lo stand accoglierà anche
il terzo brand del Gruppo, S. Osvaldo, etichetta di vini fermi caratteristici
del Veneto, con sede a Loncon di Annone Veneto.
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