Sold out e grande partecipazione di pubblico ieri sera al Teatro Elfo Puccini di Milano per l'evento speciale Kafka of Suburbia - work in process di Minima Theatralia | Duperdu.
Lo spettacolo è stato un viaggio nel mondo surreale ed espressionista di Kafka, nel suo animo inquieto, perso a inseguire sogni indecifrabili. Kafka valica i cancelli della legge, trovandosi perseguitato da guardie, processi, scarafaggi e roditori. Al centro le figure femminili della sua vita e della sua scrittura.
Lo spettacolo è Social Community Theatre: la messinscena di una performance people and site-specific, costruita durante il laboratorio di quartiere con le cittadine-attrici e i cittadini-attori di diversa età, abilità e provenienza del nord-ovest milanese, Affori, Bovisa, Niguarda, Comasina. Sul palco insieme a professionisti del teatro, della musica e dell’arte, fra cui le attrici Valeria Perdonò e Giulia Amato, l’attore Emanuele Righi e con i Duperdu Marta M. Marangoni e il Maestro Wolf in formazione “Quatter” con i loro figli Plinio e Dalia Wolf. Una metamorfosi collettiva che ha visto in scena più di 60 persone a interpretare il testo originale della pluripremiata autrice Francesca Sangalli, perché… Duperdu fa molto più di Quatter!
" Bellissimo progetto collettivo di teatro sociale ironico, profondo che ha coinvolto cittadine e cittadine durante mesi di laboratorio a Milano con persone molto diverse per cultura, età, genere, abilità e provenienza - afferma Diana de Marchi, assessora Pari Opportunitá e Diritti Civili del Comune di Milano presente ieri in sala - Intensa cura dei dettagli nei tanti linguaggi artistici usati con una creatività geniale! Grazie a Marta Marangoni, Fabio Wolf e Francesca Sangalli per avermi scelta come madrina di questo spettacolo straordinario".
Nessun commento:
Posta un commento