Organizzato da Gourmet’s International, il Merano WineFestival permette di dare uno sguardo alle ultime novità sul fronte enogastronomico: appassionati, produttori ed esperti potranno scoprire e assaporare i vini Caiarossa, dall’8 al 12 novembre, precisamente alla Gallery B, stand n.122 al secondo piano del Kurhaus di Merano.
Saranno inoltre due le Masterclass a cui parteciperà la cantina toscana: la prima, “Dna etrusco dei vini della maremma settentrionale”, condotta da Andrea Radic, è in programma domenica 10 novembre alle ore 13, alla Sala Maia dell’Hotel Therme Merano, con l’associazione Vignaioli di Riparbella. “In quest’occasione - spiega Emilio Mancini, General Manager di Caiarossa - presenteremo la nuova annata del nostro Caiarossa, la 2021, che ha già ricevuto diversi riconoscimenti da esperti internazionali e nazionali. Questa annata, una combinazione complessa di uve tra cui Cabernet Franc, Syrah e Merlot, è stata particolarmente lodata per la sua struttura bilanciata e i tannini setosi. Le recensioni sottolineano l’intensità aromatica e l’equilibrio della sua composizione, elementi che riflettono l’attenzione di Caiarossa in vigna seguendo le pratiche dell’agricoltura biodinamica e la precisione durante i processi produttivi.”
Domenica 10 novembre, dalle ore 17 alle 18, sempre all’Hotel Therme Merano, si svolgerà invece la Masterclass “Supertuscan on stage: le diverse sfumature dei Supertuscan”. L'evento sarà condotto da Emanuele Trono e Stefano Quaglierini, i quali hanno selezionato per questo approfondimento Pergolaia 2021: "Si tratta di certo di uno dei nostri vini di punta - continua Mancini - prodotto principalmente con Sangiovese coltivato nei nostri vigneti vista mare, a cui si aggiungono piccole quantità di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot, invecchiato 12 mesi in botti grandi di legno. Il risultato è un blend armonioso e fruttato, dotato di grande bevibilità ma al tempo stesso profondo, adatto anche all’ invecchiamento".
Nessun commento:
Posta un commento