“Non volto pagina, cambio libro”
Il cofondatore e front man della MIXOLOGY Academy e di Bar Wars, spiega: “Per 16 anni la formazione per il mondo dei locali è stata un’esperienza entusiasmante che ha coronato un mio sogno di ragazzo, ma che sento conclusa. Per questo desidero affrontare nuovi mercati,
soprattutto all'estero”.
Ilias Contreas, confondatore con Luca Malizia, e front man della MIXOLOGY Academy e di Bar Wars, brand della formazione nell’HORECA afferenti alla Global Training Group, esce dall’assetto societario e dichiara: “Per 16 anni insegnare a fare business al bancone o meglio da imprenditore nel mondo dei locali, è stata un’esperienza entusiasmante che ha coronato un mio sogno di ragazzo, quando lavoravo come barman per mantenermi all’Università e costruirmi un’indipendenza economica. Abbiamo iniziato quasi per gioco fino a realizzare un progetto completo di fama internazionale e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla sfida, collaboratori, studenti e partner. Ora però sento che è una storia conclusa. Con la stessa mission - crescere e aiutare gli altri a crescere – desidero allargare i miei orizzonti e affrontare nuovi mercati, soprattutto all'estero. Lascio anche l’attività commerciale Pro Bar. Non voglio voltare pagina, ma scrivere proprio un nuovo libro”.
Romano, Ilias Contreas, appassionato di surf, si era stabilito in Costa Rica già da alcuni anni con la famiglia, come ha avuto modo di raccontare in una recente intervista rilasciata al magazine Voglioviverecosi.com.
‘Saper cambiare vita’ è stato insomma da sempre il suo leitmotif.
"Il primo giorno che ho messo piede dietro ad un bancone bar - ricorda-, ero emozionato come non mai perché sentivo che stavo entrando in una nuova dimensione, che mi avrebbe cambiato l’esistenza, e mai avrei potuto immaginare tutto quello che sarebbe successo da lì a pochi anni. Le serate a Londra, poi a Roma, il primo locale sulla spiaggia, fino alla sana pazzia di creare una scuola, o meglio un'accademia, che insegnasse ai ragazzi non solo a fare cocktail perfetti, ma soprattutto a crescere come persone e capire come diventare liberi in quanto individui, ancor prima che professionisti. La libertà, insieme al tempo, sono infatti i valori personali per me più importanti e credo di esprimere coerenza, a 41 anni, intraprendendo nuove strade, certo che, in ogni caso MIXOLOGY Academy e Bar Wars potranno andare avanti con successo anche senza di me”.
Nessun commento:
Posta un commento