mercoledì 18 dicembre 2019

La Dolce Vita di Molino Pasini a Rimini




In occasione della prossima edizione di Sigep, la più importante fiera italiana dedicata alla pasticceria in programma a Rimini, le novità di Molino Pasini in programma sono numerose e tutte da scoprire. 
L’obiettivo del 2020 del Molino è celebrare la farina in ogni sua declinazione, riportandola al centro del dialogo tra grandi professionisti e grandi aziende. La prima occasione per farlo è proprio questo imperdibile appuntamento a Rimini, che vedrà sfilare nomi importanti e tante esperienze di condivisione, nel segno del dolce. 

Lo stand Molino Pasini, allestito in tema Dolce Vita da vandersandestudio.com/ sarà punto di incontro e di ritrovo per talk e appuntamenti con tanti ospiti, invitati a parlare dei loro prodotti iconici e delle loro idee e prospettive per il futuro. Il programma allo stand include infatti un importante pastry chef al giorno come ospite, che - alle 11 circa ed alle 15.30 - dedicherà due momenti della giornata per condividere con i partecipanti le sue novità. 

In programma:
                Sabato 18 gennaio: Alessandro Bertuzzi;
                Domenica 19 gennaio: Andrea Tortora;
                Lunedì 20 gennaio: Gianluca Fusto;
                Martedì 21 gennaio: Fabrizio Fiorani.

Inoltre, Giambattista Montanari presenterà presso il nostro spazio il suo nuovo libro, Omnia Fermenta: questo volume segue il suo "pH 4.1 Scienza e Artigianalità della Pasta Lievitata”, che ha vinto il premio come miglior libro professionale di pasticceria nel mondo.

Il Sigep sarà anche l’occasione per presentare la nuova uscita del Mugnaio magazine cartaceo, interamente dedicato alla fiera, con un approfondimento su Rimini, e quattro monografie dedicate ai pastry chef legati a Molino Pasini.
Allo stand ci sarà inoltre modo di scoprire il nuovo podcast dedicato alla farina, l’ultimo episodio della serie Il Mugnaio che ha visto numerosi protagonisti susseguirsi ai microfoni, in questa innovativa modalità comunicativa, per raccontare il presente e il futuro dell’arte bianca.
Rimini sarà anche il luogo del lancio della novità di prodotto: la nuovissima FROZEN, farina per pasticceria dall’elevata stabilità, che consente una perfetta tenuta del prodotto per tutti i professionisti che impiegano la tecnica del freddo, per una lievitazione lenta e graduale in ambiente climatizzato, che mantiene intatte le caratteristiche e consente un risultato finale perfetto.

Innumerevoli dunque le possibilità di scoprire il mondo Pasini 2020: e questo Sigep è solo l’inizio di un nuovo anno all’insegna della creatività







Nessun commento:

Posta un commento