mercoledì 11 dicembre 2019

FLORA et DECORA 1 2 m a E d i z i o n e 1 7 - 1 9 A p r i l e 2 0 2 0 “A GREEN EXPERIENCE”



La Dodicesima Edizione di Flora et Decora esce da Milano: la manifestazione di primavera si terrà dal 17 al 19 aprile 2020 a Villa Cramer Tassera, (detta anche Villa Adelaide), ad Alserio in provincia di Como.
La villa, attualmente di proprietà della famiglia Cramer, comprende una lussuosa abitazione costruita nel 1844-1845, una dipendenza, la portineria e la Cappella di Santa Maria della Neve. Il giardino della villa è tutelato dalla soprintendenza e il parco con alberi secolari comprende un prato di oltre 3000 mq dove si svolgerà la manifestazione, con ampia facilità di parcheggio. 
Come è facilmente intuibile, un simile contesto rende possibile l’offerta di nuove esperienze che arricchiranno l’evento, dal mercato alla didattica, dalla cucina fino all’arte, tutte riconducibili a una concreta Green Experience. I visitatori ritroveranno infatti la storica mostra mercato, che resta il cuore di Flora et Decora, giunta alla sua dodicesima edizione e che dal 2013 rappresenta un appuntamento imperdibile per appassionati, curiosi e famiglie, grazie anche ai tanti eventi collaterali.  
La nuova edizione di Flora et Decora ha già ottenuto il sostegno del Comune di Alserio e come sempre è previsto il patrocinio della Regione Lombardia.
 
Sono attesi circa 100 espositori, suddivisi nelle due classiche sezioni della mostra: FLORA, dedicata al florovivaismo, che ospita i maggiori vivai ed esperti del verde italiani; DECORA, con la sua ampia selezione di artigiani dedicata alle decorazioni della casa, del giardino e della persona. Oltre alle due storiche aree, si è andata affermando con successo negli ultimi anni la sezione RISTORA, dedicata all’enogastronomia d’eccellenza, che accoglie una ventina di produttori, tra cui una selezionata rappresentanza di FormaggItalia, Salone Italiano dei Formaggi Artigianali, espressione delle migliori specialità casearie del nostro territorio.  
La scelta di Villa Cramer Tassera per Flora et Decora e la selezione degli espositori per l’edizione 2020, confermano l’ormai consolidata ricerca di eleganza e raffinatezza e la grande capacità di accoglienza e passione che da sempre sono alla base dell’organizzazione dell’evento.
 
Il programma “A Green Experience” è in via di definizione e sarà focalizzato sull’esperienza sostenibile di tutto ciò che la natura può offrire, declinato in workshop, laboratori, visite e passeggiate guidate alla scoperta delle meraviglie di un bosco secolare e di una villa nobiliare solo eccezionalmente aperta al pubblico.
Non resta che tenere d’occhio la comunicazione di Flora et Decora, presente anche su Facebook e Instagram, per scoprire le novità che saranno svelate nelle prossime settimane.
 
#floraetdecora
#floraetdecora2020
#fetd2020
 
Informazioni:  
16 aprile – serata inaugurale 
17-19 aprile 2020 – mostra mercato dalle 10 alle 19 (domenica fino alle 18)
Villa Cramer Tassera
Frazione Tassera 2 – Alserio (CO)
Ingresso 5€
www.floraetdecora.it 
 


Nessun commento:

Posta un commento