martedì 14 gennaio 2020

DA CANTINA URBANA® SI RIACCENDE LA MUSICA





Dopo la pausa natalizia ritorna Musica Urbana, un appuntamento al mese per
il format musicale più amato del Naviglio Pavese

Milano, 14 gennaio 2020 - Nuovo anno, nuova musicaCon il nuovo anno ricominciano le serate di Musica Urbana, che da maggio 2019 hanno fatto ballare ogni settimana gli ospiti di Cantina Urbana®, la prima urban winery nel cuore di Milano, in via Ascanio Sforza 87. Una serie di appuntamenti a cadenza mensile con artisti e band emergenti del panorama indie italiano offriranno agli ospiti la possibilità di passare una serata allinsegna del buon vino e di musica underground ricercata.

15 GENNAIO: FREE BEATS
Il primo appuntamento è per domani, mercoledì 15 gennaio; a partire dalle ore 22 saranno i Free Beats ad aprire le danze di Musica Urbana nel 2020 con brani degli anni 80 e 90 riadattati in chiave Reggae, Dub e Ska-jazz: da Celentano a Bob Marley, dai Depeche Mode a Enzo Carrella. Il trio composto da Davide Romagnoni, Gianluca Mancini e Lorenzo Ottanà si caratterizza per una ricca propensione allimprovvisazione, atmosfere cabaret e un sostanzioso groove in levare: il divertimento è assicurato!

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Per il giorno di San Valentino, Cantina Urbana® ha in programma un appuntamento speciale di Musica Urbana con un menù studiato per gli innamorati e la musica con TROPICAL JEESUS live selecta: una selezione musicale curata e accompagnata live da Piergiorgio Idà Lojercio che durante le performance alterna DrumPad, Bass, Ukulele e Latin Percussion. Una scaletta dinamica e dal gusto tropicale per una serata non convenzionale e un progetto tutto nuovo da ascoltare allinsegna del troswing, lindie, il reggae e la cumbia.

A marzo sarà invece il turno di Alessandro Martini - in arte MARTINY - giovanissimo artista dal sapore sofisticato ed essenziale, che dal 2019 ha fatto del gusto il suo principale motivo di successo e identità. Il 19 Marzo in Cantina Urbana® sarà caratterizzata dall’invasione it-pop con influenze alt-rock anni Novanta di Martiny: un pop atipico, per tutti gli outsiders che non possono fare a meno di sfuggire alle responsabilità!

Il mese del design vedrà invece protagonisti la serata del 16 aprile il duo Gianlu&Giulia: un progetto di rielaborazione di brani classici dagli anni 80 90 fino agli inizi di questo secolo, dai Portishead a Bob Marley, da Elliot Smith a Beck, da Bruce Springsteen a Britney Spears. Le sonorità smooth Jazz, le venature Blues e le tinte Reggae, eseguite per pianoforte e voce, creeranno unatmosfera intima e raffinata per gli ospiti di Cantina.

Impatto emozionale altissimo con il vasto repertorio delle ragazze di Roxyandthedoc, in programma per il 14 maggio. Piano, voce e chitarra per una serata allinsegna dellintrattenimento! Infine, l11 giugno toccherà al cantautore indipendente, polistrumentista, compositore e autore Salvoemme. La sua musica si presenta come un fresco mix tra quellimpronta vintagedei grandi classici degli anni 60-70 e il più moderno pop, unitamente ad una lirica personale, vera, semplice, ma a stretto contatto con la complessità delle vicissitudini universali dellanimo umano e con la quotidianità degli anni zero.

Ancora una volta, Cantina Urbana® si riconferma il place to be sul Naviglio Pavese presentando unofferta completa, allinsegna del buon vino e di un intrattenimento musicale mai banale.

Nessun commento:

Posta un commento