martedì 21 gennaio 2020

NoWalls I love you Abbatti i Muri! Festeggia con noi 12 febbraio 2020 ore 19.30 Maison Milano | Via Lodovico Montegani, 68



L’intento è festeggiare i volontari di NoWalls, i suoi studenti e calciatori, e tutto il mondo che ruota intorno all’associazione (amici e donatori).

Vogliamo anche diffondere e ampliare sul territorio milanese il nome e il valore dell’operato di NoWalls a favore dell’inclusione.

Nel corso della serata saranno consegnati gli UBUNTU Awards*, pensati per dare un riconoscimento ai volontari “più attivi” dell’associazione e per premiare alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che, nella loro produzione artistica e nella loro stessa vita, hanno sempre sostenuto e sostengono la mission della nostra associazione.

*Premi UBUNTU AWARDS
Ispirati al principio UBUNTU espresso da Nelson Mandela: «In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell'essere umani solo attraverso l'umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri. (Nelson Mandela, novembre 2008)
 
Interverranno e saranno premiati:
Davide Enia - drammaturgo, attore teatrale, scrittore e regista italiano. Una delle sue ultime opere è il monologo dal titolo “L’ Abisso”, un racconto urgente, profondo, attuale per affrontare l’indicibile tragedia contemporanea degli sbarchi sulle coste del Mediterraneo, andato in scena in novembre al Piccolo Teatro Grassi di Milano. https://www.piccoloteatro.org/it/2019-2020/l-abisso

Beppe Bergomi – ex- calciatore bandiera dell’Inter nonché campione del mondo e oggi giornalista sportivo di Sky. Già amico di NoWalls (https://nowalls.it/eventi/lintegrazione-si-fa-anche-con-i-piedi), ha sostenuto la nostra squadra NoWalls Internazionale fin dai primi allenamenti.

Francesco Baccini – cantautore la cui carriera e discografia sui temi dell’inclusione e della sensibiltà verso il diverso verrà raccontata e introdotta dal critico musicale, giornalista e scrittore Enzo Gentile. Nel 2019 ha festeggiato i 30 anni di carriera
Condurrà la serata Valeria Benatti, scrittrice, voce storica di radio RTL 102.5, volontaria di Nowalls fina dall’inizio.

Accompagnamento musicale dal vivo:
Raffaele Kohler (trombettista) e la sua band, noti per il loro repertorio di funk, musica latina, swing, jazz, blues, rock, dance. Kohler, musicista versatile, ha collaborato e collabora con diversi musicisti e gruppi, tra cui: Vinicio Capossela, Banda Osiris, Moni Ovadia, Orchestra di Via Padova.

Durante la serata si alterneranno i momenti musicali e le premiazioni, al termine degli interventi sul palco si darà spazio alla musica di Raffaele Kohler e la sua band.

Ingresso con donazione a partire da € 30.

I fondi raccolti andranno a sostenere le attività di NoWalls a favore dell’integrazione di migranti e stranieri a Milano.

Gli studenti e i calciatori della NoWalls Internazionale saranno nostri ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento