Uno dei filoni più gettonati della cucina 2.0 è la sperimentazione di ingredienti e sapori e la rivisitazione in chiave “leggera” dei piatti della tradizione, all’insegna del benessere.
La nuova Linea Bio Farmo nasce per soddisfare queste esigenze ed è il toccasana per un primo raffinato e particolare, dall’alto valore proteico e con ingredienti di sola origine vegetale e 100% biologici all’insegna dell’”Eat a better life”!
I Risoni Farmo, come gli altri formati di Pasta Bio dell’Azienda milanese, sono fatti solo con lenticchie e ceci, senza addensanti o additivi artificiali, sono ottima fonte di fibre, ricchi di proteine e con la giusta percentuale di carboidrati. Ciò che ci vuole per un pasto bilanciato e senza rinunce, anche per chi soffre di celiachia.
I risoni sono davvero un formato che non deve mai mancare per la loro versatilità. Nati per prelibate ricette classiche in brodo e zuppe di verdura, sono la base anche di innovative insalate, risotti e, in generale, tutte le preparazioni solitamente a base di riso. Una soluzione golosa e pronta in pochi minuti, adatta a tutta la famiglia. Farmo, Azienda milanese, li propone per il più classico dei piatti meneghini, trasformandoli in un saporito e cremoso primo piatto bio allo zafferano.
Seguire tutti i passaggi della ricetta, quindi assaggiare per credere.
E buon (bio) appetito!
RISONI ALLA MILANESE
Ingredienti per 4 persone:
300 g di Risoni Bio Farmo
1/2 cipolla
1 lt di brodo
1 bicchiere di vino bianco
1 bustina di zafferano
50 g di burro o 40 g di olio Evo
3 cucchiai di grana grattugiato
In una pentola a parte preparare il brodo e portare a ebollizione.
Tritare la cipolla e farla soffriggere nel burro o in olio in una padella a fuoco basso.
Versare i Risoni e, mescolando, farli tostare con il soffritto.
Aggiungere il bicchiere di vino fino a farlo evaporare.
Versare un mestolino di brodo e proseguire la cottura per almeno 5 minuti.
Sempre mescolando, unire altro brodo quando il precedente è assorbito.
Aggiungere lo zafferano e portare a cottura (versando altro brodo quando necessario).
A cottura ultimata mantecare con una noce di burro, o quattro cucchiai d’olio, e 3 cucchiai di grana grattugiato.
Risoni Biologici Ceci e Lenticchie
Confezione da 300 grammi in vendita a 3,20 euro.
FARMO BIO, BENESSERE UNICO
Farmo, azienda italiana da vent’anni leader nel mondo del cibo salutare, dopo un’attenta e accurata ricerca degli ingredienti ideali, ha creato una nuova linea di prodotti bio, che comprende tre formati di pasta, due tipi di gustosissimi cracker, speziati e aromatici, e i versatili risoni.
Senza additivi, senza addensanti, esclusivamente a base di legumi, la nuova linea Bio Farmo offre un equilibrato rapporto carboidrati/proteine, vero toccasana per chi è attento a una sana e corretta alimentazione e naturalmente gluten free.
Prodotto di punta della nuova linea Bio è la pasta, presentata nei formati più classici, come penne e spaghetti, o in quelli più innovativi, come i nuovissimi fusilloni, con quattro grandi ali e un buco al centro, ideali per raccogliere al meglio ogni sugo e i versatili risoni adatti a zuppe di verdura, paste fredde o risotti.
Una linea di pasta innovativa fatta di due soli ingredienti: lenticchie e ceci, 100% legumi, due “profumi” della tradizione italiana per un sapore tutto da scoprire, che apre tra l’altro a innovative interpretazioni di ricette originali e piatti sfiziosi.
Una pasta di legumi che tiene molto bene la cottura e, rispetto a una qualsiasi pasta di grano duro, ha il 30% di carboidrati in meno e il doppio di fibre e di proteine vegetali.
Se l’abbinamento bassi carboidrati e alto proteico è il trend da seguire, Farmo Bio è “eat a better life”, un concentrato di salute e benessere.
Con quel pizzico di gourmet in più per palati fini.
FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!
Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 20 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 12.000 mq a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni BRC, IFS, BIO Kosher e FairTrade oltre che GFCO e GFCP, certificazioni glutenfree americane e canadesi. Tra gli obiettivi di questo 2021 il progetto “plastic
free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica.
Per maggiori informazioni: www.farmo.com
Nessun commento:
Posta un commento