giovedì 28 gennaio 2021

WELCOME PALERMO dei MASBEDO tra i 10 documentari in gara per il DAVID DI DONATELLO 2021

 

Roma, 27 gennaio 2020 - La Fondazione In Between Art Film è lieta di condividere che il lungometraggio Welcome Palermo dei MASBEDO è stato inserito tra i 10 documentari in gara per il David di Donatello 2021.

 

La Commissione selezionatrice, composta da Guido Albonetti, Pedro Armocida, Osvaldo Bargero, Raffaella Giancristofaro, Stefania Ippoliti, Paola Jacobbi e Giacomo Ravesi, ha scelto Welcome Palermo e altri nove titoli tra le 150 opere iscritte: i 10 documentari verranno presentati alla Giuria dell'Accademia del Cinema Italiano, che voterà per individuare i 5 candidati al premio.

 

"Sono orgogliosa che Welcome Palermo del duo artistico MASBEDO abbia avuto il riconoscimento della candidatura al David di Donatello nella sezione Documentari – afferma Beatrice Bulgari, fondatrice e Presidente della Fondazione In Between Art Film – Il loro è un lavoro che fonde una profonda umanità con una ricerca formale e concettuale sofisticata, rigorosa e sorprendente, e il dialogo che riescono a stabilire tra le diverse discipline della creatività è una continua ispirazione per la mia Fondazione In Between Art Film. Welcome Palermo è un ritratto corale di una città che amo profondamente e che mette insieme due delle mie grandi passioni: il cinema e la Sicilia. E sono grata ai MASBEDO per aver dato una forma così appassionante a una storia che molti, mi auguro, vorranno conoscere"

 

LE 10 OPERE SELEZIONATE PER IL DAVID 2021 SONO:
Entierro di Maura Morales Bergmann
Faith di Valentina Pedicini
Guerra e pace di Massimo D’Anolfi, Martina Parenti
Il caso Braibanti di Carmen Giardina, Massimiliano Palmese
Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli
Notturno di Gianfranco Rosi
Pino di Walter Fasano
Punta sacra di Francesca Mazzoleni
The Rossellinis di Alessandro Rossellini
Welcome Palermo di MASBEDO (Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni)

Nessun commento:

Posta un commento