Il Museo Bagatti Valsecchi invita il 12 novembre ad uno speciale pomeriggio di ingresso gratuito dalle 13 alle 17:45 e chiede a tutti i visitatori di scattarsi una foto in museo, postarla sul proprio account Instagram e taggare @musebagattivalsecchiofficial.
Il Museo Bagatti Valsecchi racconta la storia dei due fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi che alla fine dell’Ottocento, ispirati dalle abitazioni del Cinquecento lombardo, arredarono la loro casa, nel cuore del quadrilatero della moda milanese, seguendo lo stile rinascimentale e dando vita a una straordinaria vicenda collezionistica che oggi ha reso la loro dimora una vera e propria casa museo.
Come recita il payoff del Museo è Una casa da raccontare in cui i fratelli Bagatti Valsecchi e i loro discendenti hanno vissuto fino a metà degli anni ’70 del Novecento. Ripercorrendo gli ambienti della casa è possibile immaginare e scoprire come ha vissuto all’epoca la famiglia: dal Salone d’Onore, dove si svolgevano gli appuntamenti sociali con gli ospiti dell’aristocrazia milanese e non solo, alla Sala da Pranzo dove si riuniva la famiglia e poi le camere, quella di Fausto con la Sala Bevilacqua e la Biblioteca adiacenti e la stanza dei coniugi Giuseppe e Carolina Borromeo e tanti altri ambienti da scoprire e ammirare con i molteplici oggetti e opere del saper fare umano.
L’occasione di questo pomeriggio di ingresso gratuito in museo è un invito ai visitatori a seguire il nuovo account Instagram @museobagattivalsecchiofficial, scattandosi un selfie e taggando il Museo. L’obiettivo non è solo quello di incrementare i follower, ma soprattutto di creare una community che conosca realmente il Museo e possa tornarci periodicamente ogni volta per scoprire un segreto, un’opera e una storia nuovi e appassionanti, raccontando la loro visita e diventando ognuno un ambassador del Museo.
Nessun commento:
Posta un commento