Il mese di ottobre segna l’inizio di una nuova entusiasmante collaborazione nel mondo del vino, quella tra Edoardo Freddi International e Villa Matilde Avallone. Si uniscono, infatti, due realtà con una missione condivisa: portare l’eccellenza vinicola italiana nel mondo, valorizzando tradizione, innovazione e sostenibilità.
Villa Matilde Avallone, storica azienda campana, è sinonimo di qualità e legame con il territorio. Da oltre mezzo secolo, produce vini d’élite come il leggendario Falerno, riportato in vita sulle pendici del vulcano spento di Roccamonfina, insieme ad altre varietà autoctone come Aglianico, Piedirosso e Falanghina. Il suo impegno verso l’innovazione si riflette nel progetto “Emissioni Zero”, che dimostra nitidamente che si può produrre vino riducendo al minimo l’impatto ambientale, grazie a tecnologie all’avanguardia e un profondo rispetto per l’ambiente.
Edoardo Freddi International, azienda leader nel settore dell’export vinicolo, ha sempre avuto un approccio dinamico e strategico, posizionandosi come uno dei principali promotori del vino italiano a livello globale. Con una presenza consolidata in oltre 100 Paesi, Freddi ha saputo far crescere l’export dei suoi partner (ad oggi 57 cantine vitivinicole) attraverso una profonda conoscenza dei mercati internazionali e relazioni commerciali solide. La sua esperienza nello sviluppo di mercati strategici come il Nord America, l’Asia e l’Europa orientale si è rivelata fondamentale per le aziende vinicole italiane che vogliono affermarsi all’estero.
La collaborazione con Edoardo Freddi International rappresenta un ulteriore passo nel consolidamento della presenza di Villa Matilde Avallone nei mercati globali. Grazie a questa partnership, il focus si orienterà sull’espansione sui mercati esteri, dove la domanda di vini premium italiani è in costante crescita. “Siamo entusiasti di lavorare con una realtà così prestigiosa come Villa Matilde Avallone. La loro filosofia, radicata nella tradizione e nella sostenibilità, si allinea perfettamente con i nostri valori e obiettivi globali”, afferma Edoardo Freddi.
Questo accordo non rappresenta soltanto una preziosa occasione per promuovere vini di alta qualità, ma anche una straordinaria opportunità per rafforzare, valorizzare e consolidare l’identità del vino campano nel mondo, portando la storia millenaria e la modernità dei vini di Villa Matilde Avallone sui mercati internazionali. La combinazione di una strategia di distribuzione innovativa e una produzione sostenibile e di nicchia permetterà a entrambe le aziende di raggiungere nuovi traguardi.
L’obiettivo di questa collaborazione non è solo far crescere le vendite, ma anche diffondere una cultura del vino che valorizza il legame tra passato e futuro, tradizione e innovazione, qualità e sostenibilità. Un progetto che guarda avanti, ma con radici profondamente piantate nel cuore della Campania Felix e della passione vitivinicola italiana.
Edoardo Freddi International
Edoardo Freddi International è la prima azienda italiana di export management del settore vino, un vero e proprio “acceleratore di business” per le cantine che intendono avere un ruolo da protagoniste nei mercati internazionali. Con sede a Castiglione delle Stiviere (MN), dove è stata fondata nel 2012 da Edoardo Freddi, l’azienda individua effettive opportunità, supporta le realtà vinicole nello studio e nella definizione di modelli commerciali e nell’identificazione dei giusti partner sui mercati esteri. La sua mission è mettere in contatto i produttori con i migliori importatori e distributori esteri per creare un network internazionale capace di sviluppare e incrementare il business legato al mondo del vino. Rappresenta le più importanti cantine italiane (ad oggi 57), agendo come un vero e proprio “ambassador” del meglio del mondo vitivinicolo del Bel Paese. Il fatturato gestito 2023 ha superato 86 milioni di euro (+6% rispetto al 2022), con 35 milioni di bottiglie commercializzate soprattutto nei mercati: USA, Germania, UK, Danimarca, Singapore, Belgio, Svezia, Polonia e Cina.
Nessun commento:
Posta un commento