domenica 1 luglio 2018

QUI GHISALLO | QUI ACDB

Arriva il weekend della Ciclostorica @LaGhisallo a Magreglio (Como). Il Museo non chiude mai per ferie! Ancora emozionato per la grande festa tricolore con i giornalisti ciclisti (16 e 17 giugno) e ancora tirato a lucido per la mostra imperdibile Un velodromo di emozioni del grande ciclista-pittore Miguel Soro, con esposizione delle magnifiche Ti-Rex Bike, adesso apre ai ciclostorici de La Ghisallo, ricordando a tutti che a proposito di tricolori al piano espositivo delle temporanee c’è ancora allestita la grande rassegna dedicata a Paolo Bettini, Tutti i colori della vittoria. Tutti i colori compreso quello tricolore. Merita una visita!
Pedalando nella ciclostoria anche in quella di un amico scomparso da poco e che ci manca moltissimo, Luciano Berruti, una settimana dopo l’affascinante evento a Castellania de @LaMitica, sui Colli di Coppi, promossa dal gemellato Museo AcdB di Alessandria, ecco che arriva LaGhisallo, alla terza edizione. Domani e dopo ci saranno momenti imperdibili.  QUI la notizia su LAGHISALLO con orari e informazioni per l’edizione dedicata a Luciano Berruti. La famiglia Berruti domenica dopo l’arrivo della ciclostorica consegnerà una bici al Santuario e una bici al Museo. Sarà un momento speciale.
Se volete rivivere alcuni momenti de LAMITICA, la notizia è qui sul sito di Acdb, mentre una gallery fotografica è a questo link: Vi ricordiamo che Casa Coppi a Castellania è sempre visitabile. Orari e info sul sito qui. E che arrivarci in bici nel paese natio di Fausto e Serse Coppi è poesia del ciclismo. Proprio come raggiungere il Santuario della Madonna del Ghisallo di Magreglio protettrice di tutti i ciclisti. Non a caso MuseoGhisallo e AcdB pedalano in tandem…

GLI APPUNTAMENTI NON FINISCONO QUI. Perché mercoledì 4 luglio 2018, alle ore 18,30 ad Alessandria Città delle Biciclette, Palazzo del Monferrato in via San Lorenzo 21, ci sarà un evento dal titolo Presente, Passato e Futuro… con molte importanti notizie e l’inaugurazione della Mostra Fotografica di Roberto Bettini uno dei più grandi fotografi mondiali di ciclismo agonistico, nella sala esposizioni temporanee del Museo. È una mostra che sottolinea un anniversario: 20 anni dopo la doppietta di Pantani Giro-Tour. Con alcuni contributi testuali di Giovanni Battistuzzi (Girodiruota / IlFoglio.it), molto bella e molto attuale. Sempre a Palazzo del Monferrato, prolungata per … successo, fino all’8 luglio 2018 si potrà visitare la mostra magistrale dell’illustratore Rik Guasco Veni Vidi Bici! Riccardo Guasco e l’arte di illustrare la bicicletta. In collaborazione con il Touring Club Italiano.

Al Ghisallo di Magreglio, passando da Como o da Bellagio ecco che si raggiungerà un nuovo evento imperdibile fissato per venerdì 6 luglio 2018 alle ore 21. Il dress code per questo evento sarà IL COLORE ROSA, perché arriva Andy Hampsten, vincitore del Giro 1988, porterà la sua maglia al Museo del Ghisallo, per arricchire la collezione storica custodita lì per volere del Giro d’Italia, RCS Sport e La Gazzetta dello Sport, che promuove questo evento e che porta in questa occasione la maglia rosa di Chris Froome.

1988 | 2018 le maglie pink dell’americano Hampsten e del britannico Froome si faranno compagnia da venerdì 6 luglio in questa esposizione che il mondo ci invidia. Il campione Andy Hampsten si concederà, dalle ore 21, ad un incontro, talk che si prospetta acceso e appassionato, ricordando l’epica tappa del Gavia nella tormenta di neve, al quale parteciperà il suo amico Gianni Motta, amico del Giro e del Ghisallo. L’evento è su Facebook QUI

Dalla Lombardia al PIEMONTEBIKE fra percorsi ed eventi: Infine un po’ di rosa ancora, Giro Rosa, perché ad Ovada c’è una tappa del Giro d’Italia femminile. Un bel modo per scoprire un altro angolo di Piemonte che pedala con passione e non da ieri.

Nessun commento:

Posta un commento