mercoledì 20 settembre 2017

BOLLICINE MILANESI: L’ENOTECA IL SECCO NEI NAVIGLI



L’Italia del Gusto ha fatto tappa in questa particolare Enoteca
Milano, 19 Settembre 2017- L’Italia del Gusto, a zonzo per Milano alla ricerca di luoghi del gusto, ha fatto tappa nel Naviglio Grande in Via Fumagalli al Secco, originalissima Enoteca. Perché originale? E’ presto detto: il Secco è una piccola Enoteca con mescita specializzata in sole bollicine italiane, tutte prodotte da cantine medio piccole d’indubbia qualità. Infatti, per gli avventori non appassionati di bolle, vengono tenuti solo qualche bianco fermo, un rosso e una birra artigianale.
Un’altra cosa che ha colpito i comunicatori dell’Italia del Gusto è il fatto che è una delle pochissime Enoteche milanesi a tenere il Prosecco col Fondo o Sur Lie, che è quello più rappresentativo della Terra Trevigiana, oltre ad essere quello più sano, specialmente a livello chimico, rispetto ai classici spumanti.
Questa Enoteca è nata giusto 2 anni orsono, a fine settembre 2015, quando 4 amici (e ora soci), provenienti dall’editoria e da altri universi professionali, decisero di aprire un piccolo locale con vini in mescita, con forte accento sui frizzanti e gli spumanti italici, un po’ perché appassionati degustatori di bollicine, un po’ per dare un’integrazione professionale a loro stessi e anche perché a Milano esistono già Champagnerie ben sviluppate.
All’inizio il Secco poteva contare circa 30 etichette, ora invece ne conta più o meno 70: i 4 soci sono molto contenti della crescita del locale, che oltre a una clientela affezionata ogni settimana vede arrivare nuovi clienti, spesso di sesso femminile, chiaro segno che le bollicine di qualità italiane si fanno apprezzare alla grande!


Nessun commento:

Posta un commento